AEB Group annuncia SimonPietro Felice nuovo CEO

AEB Group annuncia la nomina di SimonPietro Felice come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale, a partire dal 1° settembre 2023.

SimonPietro Felice, nel suo nuovo ruolo in AEB Group, porta con sé un importante patrimonio di esperienza e competenza che lo hanno reso la scelta ideale per guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita.

SimonPietro Felice, nuovo CEO di AEB Group

SimonPietro ha un curriculum di spicco nel settore del vino e vanta 20 anni di esperienza come CEO in tre diversi incarichi. La sua leadership è stata determinante per il successo di aziende vinicole, sia private che appartenenti a fondi di private equity, a conferma della sua expertise di dirigente altamente orientato ai risultati. Prima di entrare in AEB e fino al 31 agosto 2023, SimonPietro Felice è stato per 6 anni Direttore Generale di Caviro, una delle più grandi cooperative vitivinicole in Italia, guidando una notevole fase di crescita e aumentandone i ricavi del 40%.

SimonPietro ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica ed Economia presso il MIT di Boston e un MBA presso l’Università Bocconi di Milano. Il suo percorso professionale è costellato di importanti traguardi, sin dagli esordi come consulente, ruolo ricoperto per 7 anni tra Stati Uniti e Italia, 5 dei quali in Bain & Company.

Il Consiglio di Amministrazione di AEB Group dà il benvenuto a SimonPietro Felice nella convinzione che la sua leadership saprà condurre l’azienda verso nuovi importanti traguardi negli anni a venire. Questa nomina sottolinea l’impegno del Gruppo nel trasferire sempre più valore aggiunto ai propri clienti e nel far progredire i settori della produzione di vino, birra e di altri alimenti e bevande, attraverso la fornitura di soluzioni, biotecnologie e ingredienti naturali all’avanguardia.

Con SimonPietro Felice al timone, AEB Group si prepara ad affrontare nuove sfide e raggiungere livelli di innovazione e risultati sempre più significativi.

«La nomina di SimonPietro Felice a CEO segna un nuovo entusiasmante capitolo per AEB Group e siamo lieti di dargli il benvenuto – afferma Bertrand Pivin, Managing Partner di Seven2 (il fondo precedentemente noto come Apax Partners, che detiene la proprietà di AEB dal 2018) e Presidente del Consiglio di Amministrazione di AEB Group -. Il suo impressionante track record nel settore del vino e la sua visione strategica lo rendono il leader ideale per guidare AEB Group verso un successo ancora maggiore».

SimonPietro ha espresso il suo entusiasmo per l’ingresso in AEB Group, affermando: «Sono onorato ed entusiasta di guidare un’organizzazione così dinamica e lungimirante come AEB Group. La ricca storia di innovazione e dedizione dell’azienda al servizio dei suoi clienti globali è stimolante, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo team di talento e di guidarlo nella costruzione di un nuovo capitolo di crescita AEB».