P&P Promotion, leader internazionale nella decorazione di bottiglie in vetro, offre un’ampia gamma di tecnologie disponibili con l’obiettivo di trasformare una bottiglia standard in un oggetto speciale.
Accanto alla serigrafia a caldo in colori standard e polveri preziose, l’azienda piemontese ha dato il via a una serie di decorazioni in lamina foil.
La stampa a caldo o stampa foil è una tecnica che prevede la trasformazione di colori normali (come Tiffany, rosa e molti altri) in effetti metallizzati lucidi a specchio primariamente esistenti solo per oro argento e rame. L’effetto è lievemente a spessore, morbido al tatto e di grande impatto sia su bottiglie chiare che su bottiglie scure ma soprattutto su bottiglie colorate.
La tecnica del foil ha origini antichissime, ma la novità risiede nell’applicazione su superfici diverse e nella maestria tecnica.
Lo studio quotidiano di P&P Promotion prevede la realizzazione di continui test per valutare le tenute, la progettazione di macchinari che possano adattarsi alle diverse bottiglie e la ricerca di nuovi materiali preziosi.