Il nuovo Packaging Center di SACMI Beverage

Come nasce un prodotto? Da un marchio, un’identità, sempre più spesso dalla volontà di distinguersi dai competitor. Per tutto questo SACMI Beverage mette a disposizione il nuovo Packaging Center, un servizio ad alto valore aggiunto che affianca il cliente dall’idea di prodotto allo sviluppo completo del disegno e della migliore configurazione di macchina-impianto per ottenerlo.

In particolare, in ambito PET – uno dei materiali più attenzionati dal mercato per le elevate caratteristiche di riciclabilità – SACMI offre la possibilità di scegliere tra oltre 1.000 disegni di capsula-preforma sviluppati presso primari clienti in tutto il mondo, con l’opportunità di sviluppare nuove “ricette” ad hoc in base alle esigenze produttive e di mercato.

Quello del Packaging Center è solo uno dei servizi che si aggiunge, a monte, all’offerta completa di macchine e impianti completi che SACMI Beverage propone da due decenni al settore, dallo sviluppo della preforma al soffiaggio, dal riempimento all’applicazione dell’etichetta, secondo il più vasto range di sistemi, materiali, esigenze produttive.

In questo ambito, una delle opportunità distintive offerte da SACMI è rappresentata dal COMBO, una soluzione che riunisce in un’unica piattaforma soffiatrice e riempitrice, semplificando la gestione della linea. Perfetta sincronizzazione tra i processi, zero necessità di interventi manuali, distinguono la proposta, disponibile anche con dotazione ultra-clean.

Tutte le soffiatrici SACMI sono progettate per poter operare con preforme ottenute da rPET (PET riciclato) e sono disponibili (sia stand alone sia in COMBO) in configurazione XL per la gestione dei formati maggiori (fino a 12 L). Altro fattore distintivo, l’opportunità del double cavity, la possibilità di stampare in doppia cavità, raddoppiando la produttività sui formati standard.

Le etichettatrici SACMI Beverage si distinguono per l’approccio progettuale modulare che consente di gestire con una singola piattaforma le più diverse tecnologie e sistemi di etichettaggio su prodotti e materiali differenti.

Autoadesivo, hot-melt, cold-glue, tutti i sistemi possono essere gestiti in modo efficace – e con investimenti anche incrementali nel tempo – intervenendo sui singoli moduli (plug&play). Parallelamente, SACMI propone la soluzione roll-fed per l’etichettaggio avvolgente di ogni tipo di contenitore cilindrico o sagomato in PET, vetro o metallo, con altissime velocità, ridotta manutenzione e cambio formato rapido.

L’ascolto delle esigenze del cliente è alla base dei servizi di assistenza SACMI Beverage che, dopo la vendita, affianca i propri partner con pacchetti avanzati come piani manutentivi personalizzati, kit ricambi e assistenza, servizi di connettività evoluti. Una produzione sempre efficiente e senza pensieri per tutta la vita utile della macchina e dell’impianto – e anche oltre – è alla base di questo percorso, con feedback costanti e analisi della soddisfazione percepita.

Grazie ai nuovi servizi in-Cloud, il cliente ha anche la possibilità di connettere le macchine ai centri di assistenza SACMI. Saremo noi ad informarti sullo stato di salute del tuo impianto, anticipando gli interventi necessari, in sinergia con il Global Network SACMI.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*