BBM installa una linea vetro per spumante metodo classico

Dal 1974 Cesarini Sforza produce spumanti di altissima qualità.

BBM Service, realtà italiana di eccellenza attiva nella vendita e service su macchinari per l’imbottigliamento e il confezionamento automatizzato, ha eseguito l’installazione di una linea vetro completa e la fornitura di un set di nastri unifilari, nonché un’operazione di integrazione software PLC e pannello operatore, comprendente lo scambio dati tra linea e sistema gestionale di stabilimento.

Cesarini Sforza ha voluto confermare la sua scelta su BBM Service grazie all’affidabilità, esperienza e tempistiche di intervento nella gestione dei lavori. Dopo un primo audit tecnico presso la sede del cliente, BBM ha iniziato i dialoghi con il cliente per l’installazione della nuova linea di imbottigliamento vetro per spumante metodo classico. I tecnici BBM hanno installato e messo in funzione la nuova linea di degorgement, una tecnica utilizzata nella produzione di vini spumanti, con lo scopo di rendere il vino perfettamente limpido. BBM si è occupata di collegare fisicamente tutte le nuove macchine della linea grazie al nuovo quadro elettrico di automazione. Il risultato è una linea produttiva aggiornata e all’avanguardia, capace di garantire una performance di 3000 bottiglie all’ora.

BBM dispone di più di 200 macchine per il confezionamento usate, completamente revisionate e aggiornate, per garantire prestazioni uguali o migliori rispetto alle macchine di ultima generazione.

Tutte le macchine sono sottoposte a una serie completa di test mirati ad accertarne lo stato effettivo. Gli eventuali componenti difettosi vengono sostituiti con ricambi compatibili per ottenere la massima performance. Per una sicurezza maggiore, BBM assicura 6 mesi di garanzia completa su tutte le sue macchine revisionate.

BBM dispone in stock tutto l’occorrente per una fornitura chiavi in mano. Dopo la fase di customizzazione della macchina, i nostri tecnici specializzati sono già pronti per eseguire il trasporto, il montaggio e l’avviamento nella sede del cliente.

Il crescente problema di smaltimento di materiale industriale rende necessaria l’adozione di una filosofia nuova, dove i vecchi macchinari non sono demoliti, ma ritirati da suppliers come BBM. Acquistare l’usato revisionato significa fare una scelta consapevole, conveniente e a favore dell’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*