Nuova etichettatrice Cavagnino & Gatti per Cantine Torrevento

Nell’ambito di un ambizioso progetto di rinnovamento della linea di imbottigliamento, Cavagnino & Gatti ha recentemente fornito una nuova macchina etichettatrice allo storico produttore vinicolo pugliese Cantine Torrevento di Corato (BA).

La nuova etichettatrice, modello CG-BL-12-4XPSHi-SFGD-5-MP, presenta 12 piattelli portabottiglie motorizzati con sistema di rotazione programmabile e 4 stazioni per applicazione di etichette autoadesive di tipo XPSHi per l’applicazione di girocollo, etichetta di corpo, medaglia e controetichetta su bottiglie cilindriche e coniche per vino per produzioni fino a 10500 bottiglie all’ora.

L’orientamento delle bottiglie viene gestito otticamente mediante sistema di inseguimento ottico SFGD con 2 sensori, affidabile e preciso, rilevando a seconda delle necessità la giunzione del vetro della bottiglia, una tacca UV oppure consentendo il centraggio delle bottiglie rispetto a delle etichette già applicate.

Il pannello HMI su pensile pivotante permette la gestione centralizzata delle normali funzioni macchina, ma anche dei formati etichette autoadesive, dei parametri delle stazioni autoadesive, della camma elettronica e degli orientamenti ottici. Inoltre, da display sono richiamabili il manuale d’istruzione e alcuni video tutorial per le principali procedure e regolazioni.

La macchina è dotata di un sistema di controlli presenza etichette con segnalazione di allarme e blocco della produzione in caso di errori consecutivi.

L’etichettatrice risponde a tutti i criteri previsti dal Piano Nazionale di Transizione 4.0, risultando 4.0 ready.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*