Sensori VEGA per la cantina Mezzacorona

I sensori VEGA sono impiegati nella produzione di Mezzacorona, azienda vinicola in Trentino Alto Adige, da poco più di un anno.

Il compito principale del VEGAPULS 64 consiste nella misura del contenuto dei tre enormi serbatoi di stoccaggio. In precedenza, l’azienda impiegava un indicatore di livello esterno che funzionava in maniera piuttosto approssimativa tramite tubi comunicanti. Le misure imprecise e inaffidabili erano dovute soprattutto alle oscillazioni della temperatura, che anche in Trentino può scendere al di sotto degli 0 °C. Inoltre il sistema era scomodo da usare e di difficile manutenzione. L’azienda era alla ricerca di una misura di livello continua ad alta precisione. Poiché il vino si trova in un ambiente asettico, fu chiaro fin dall’inizio che la scelta non poteva che cadere su uno strumento di misura senza contatto, in grado di soddisfare i requisiti igienici.
Il VEGAPULS 64 è ideale anche sotto il profilo dell’igiene. Da un lato, gli strumenti di misura di livello radar effettuano infatti la misura senza contatto, offrendo così requisiti igienici ideali; dall’altro lato, l’antenna affacciata può essere pulita in maniera ottimale ed è insensibile alle condizioni estreme dei processi SIP e CIP.

Lo strumento di misura non richiede inoltre nessun altro intervento di manutenzione. Un altro vantaggio del sensore è la possibilità di eseguire la misura dal basso verso l’alto sull’intera altezza del serbatoio, ovvero sia vicino al cielo del serbatoio, sia a ridosso del fondo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*