Il pantografo BBM risolve i problemi ergonomici della linea

BBM Service ha progettato uno speciale dispositivo per la movimentazione dei plichi di cartone in entrata nella macchina cartonatrice. Il pantografo alza e abbassa in automatico i cartoni fino all’altezza del piano di lavoro, prevenendo i rischi ergonomici derivanti dal trasporto manuale e dal “piegamento” dell’operatore per il sollevamento dei cartoni.

Il dispositivo, che automatizza al 100% l’ingresso dei cartoni nella cartonatrice, è stato elaborato da BBM per rispondere alle precise esigenze di sicurezza sul luogo di lavoro e prevenzione del rischio dei clienti.

L’ufficio di engineering di BBM Service è in grado di progettare dispositivi per automatizzare la linea di confezionamento e renderla più sicura per gli operatori. Il team tecnico di BBM Service, costituito da 50 tecnici specializzati sulle linee di imbottigliamento di qualsiasi costruttore, raggiungerà la sede del cliente per l’integrazione e l’installazione dei dispositivi automatici.

Tra i progetti realizzati ad hoc da BBM Service:

  • un innovativo impianto di lavaggio automatico per la pulizia delle casse di plastica a rendere, volto a risolvere definitivamente il problema dello sporco residuo sui fondi delle bottiglie di vetro. Il lavacasse combina l’azione meccanica di 200 spazzole rotanti e l’azione detergente dell’acqua in pressione garantendo, in soli 5 metri di ingombro, la pulizia efficace di casse per 50.000 bottiglie/ora. La massima flessibilità operativa è garantita da un sistema di cambio formato che consente di lavare casse di diverse dimensioni e formati. Tramite l’interfaccia utente “touch-screen” è possibile personalizzare i programmi di lavaggio per soddisfare le esigenze più specifiche;
  • i sovrappositori e impilatori BBM rappresentano la soluzione efficace per l’ottimizzazione e l’abbattimento dei costi nei processi di confezionamento, stoccaggio e palettizzazione. Questi dispositivi sovrappongono i prodotti nel formato multistrato richiesto, creando astucci e scatole ideali per la movimentazione. Le dimensioni ridotte, la compattezza di layout e l’interfacciabilità con le altre macchine della linea rendono gli impilatori facilmente implementabili nelle linee di confezionamento esistenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*