Cimec, azienda piemontese specializzata nella progettazione e fornitura di sistemi di imbottigliamento e confezionamento, è presente sul mercato dal 1986. Il know how ultra trentennale, la capacità delle maestranze, i fornitori italiani, la passione e l’esperienza tecnica, fanno dei prodotti CIMEC un’eccellenza del Made in Italy.
Cimec progetta e costruisce riempitrici isobariche per bevande gasate come birra, vino, soft drink, ma anche riempitrici a gravità per liquidi piatti come acqua, vino fermo, succhi di frutta; il confezionamento può essere fatto in bottiglia o in lattina, a seconda del modello di macchina scelto.
Nel 2014 è nato un nuovo reparto per la produzione di etichettatrici.
Gli impianti vengono realizzati interamente nella sede di Nizza Monferrato (AT). Lo staff di CIMEC è composto da tecnici esperti, che si occupano direttamente della costruzione e dell’installazione degli impianti in Italia, Europa e nel resto del mondo. L’elevato livello di sanificazione delle macchine, l’accurata assistenza post vendita e la fornitura di ricambi in tempi rapidi sono altri importanti punti di forza.
Cimec è presente alla fiera BBTech di Rimini (padiglione C7 –129): allo stand saranno visibili un’etichettatrice rotativa adesiva e un monoblocco per il riempimento e l’aggraffatura di lattine in alluminio.