F.lli Giacomello, livelli a immersione in acciaio inox

I livelli a immersione di F.lli Giacomello sono stati costruiti per garantire con la massima sicurezza il rilevamento del livello dei liquidi nei settori alimentare, farmaceutico, chimico o per il trattamento delle acque, grazie alla realizzazione interamente in Acciaio Inox AISI 316.

Gli attacchi possono essere da 1”, 1,5” GAS , 2” GAS oppure con flangia da 70mm di diametro. Il connettore può essere utilizzato sino a 2 punti di controllo, oltre è necessaria la testa di connessione in alluminio. Con la testa di connessione in alluminio si possono controllare un massimo di 4 punti con contatti separati, mentre con un unico comune si può arrivare sino ad un massimo di 8.

Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel tubo alla distanza prestabilita, il contatto, sollecitato dal magnete presente nel galleggiante, si apre o si chiude. In questo modo si ha la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.

La F.lli Giacomello produce diverse tipologie di livelli a immersione, in modo da dare la più ampia scelta possibile. L’ultimo nato di questa tipologia di livelli è l’ IEG-INOX-CLAMP 2”1/2, che alle caratteristiche sopra citate aggiunge un attacco da 2”1/2 CLAMP, particolarmente richiesto in ambito alimentare. Inoltre numero dei contatti, lunghezze o tipologie di teste vengono sempre eseguite su richiesta del cliente.