Nuovo sensore Baumer PAC50: misura della conducibilità in uno spazio ridotto

Misurare la conducibilità con ingombro ridotto: il nuovo sensore di processo Baumer PAC50 stabilisce nuovi standard ed è ideale per i piccoli impianti di produzione. La nuova soluzione, infatti, si contraddistingue per le alte prestazioni in una struttura molto compatta, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo nell’industria alimentare e farmaceutica. La sua resistenza alle alte temperature – fino a 140 gradi Celsius – consente un uso affidabile anche nei sistemi CIP (Cleaning in Place) e SIP (Sterilisation in Place).

PAC50: robusto e durevole nel tempo

Oltre alla struttura compatta, il PAC50 si caratterizza per robustezza e durata. Grazie al design in esecuzione unica della punta del sensore, quest’ultima è soggetta a minori sollecitazioni dovute a frequenti fluttuazioni termiche. Il PAC50 funziona senza problemi anche a temperature fino a 140 gradi in continua e 150°C per un’ora. La custodia del sensore è realizzata completamente in acciaio inossidabile, tutte le parti sono saldate a laser.

Nella versione H, questo prodotto risulta essere una soluzione straordinaria per il CIP. E’ inoltre conforme allo standard igienico EHEDG (European Hygienic Equipment Design Group) che trova applicazione nell’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica, ed è certificata 3-A. Tutti i materiali a contatto con i fluidi sono approvati dalla FDA.

Dual Channel: interfaccia analogica e digitale in un unico sensore

Come altri sensori Baumer, il PAC50 è dotato di interfaccia IO-Link per una rapida messa in servizio. In questo modo, è possibile sia registrare dati aggiuntivi per il monitoraggio del processo e trasmetterli al sistema di controllo, sia impostare rapidamente i parametri prima e durante il funzionamento, anche tramite interfaccia analogica. Grazie al Dual Channel, infatti, PAC50 è utilizzabile in modalità analogica, digitale o tramite entrambi i canali contemporaneamente.

Caratteristiche per un impiego ottimale

Per il miglior adattamento possibile, Baumer offre il PAC50 in tre lunghezze: 37, 60 e 83 millimetri. I clienti possono scegliere tra la versione H – Hygienic e la S – Standard, a seconda delle esigenze di mercato. E’ possibile ordinare il sensore con o senza display: quest’ultimo consente di effettuare comodamente le impostazioni tramite comandi touch e fornisce informazioni sullo stato del processo grazie a una chiara retroilluminazione a colori, sempre mantenendo il massimo grado di protezione IP69K.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*