Ad aprile torna Summa, i migliori vini biologico-dinamici si ritrovano nella cornice della tenuta Alois Lageder

Summa, la rassegna delle eccellenze enologiche biologiche e biodinamiche, torna l’1 e il 2 Aprile 2023 per la sua 24a edizione nell’affascinante storica ambientazione di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang della Tenuta Alois Lageder, a Magrè sulla Strada del Vino (BZ).

La mostra mette in scena etichette non solo sostenibili ma caratterizzate da interi progetti in armonia con l’ambiente, propone inoltre degustazioni guidate, verticali, prove di botte e walk around tasting con i racconti dei produttori che arricchiscono l’evento. La varietà di vini sarà come sempre ampia, con bottiglie provenienti da tutto il mondo – Italia, Germania, Austria, Francia, Nuova Zelanda, Grecia, Portogallo e Spagna e con delle new entry anche dalla Champagne.

Durante l’evento, ideato e organizzato dalla Tenuta Alois Lageder, vengono proposte anche visite tra vigneti e in cantina, per far toccare con mano la filosofia biodinamica aziendale basata sull’economia circolare.

Non solo vino. “Living farm” sarà la parte gastronomica gestita dal ristorante della Tenuta, il Paradeis con tutti prodotti a km zero di tanti diversi partner

Summa 2023 sostiene il Progetto Dormizil – dormitorio per persone senzatetto – e il nuovo concetto “Housing first” con una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti d‘ingresso.