La strategia di BBM Service per ridurre i consumi delle macchine soffiatrici

BBM Service ha investito nella ricerca e sviluppo di soluzioni per il risparmio energetico e di costi negli stabilimenti produttivi. Un esempio? L’innovativa combinazione di upgrade studiata per le macchine soffiatrici.

  • Recupero aria: possibilità di riutilizzare l’aria di soffiaggio per l’utility della macchina

Senza sostituire il collettore originale, BBM installa un sistema integrato a connessione wireless per il recupero dell’aria. Il sistema consente la regolazione automatica della macchina, in base al formato prodotto e alla velocità. Un upgrade realizzabile sulle soffiatrici delle principali case produttrici.

  • Riduzione pressioni

Una regolazione precisa della pressione necessaria per il soffiaggio. Grazie a questa modifica, l’impianto può lavorare alla pressione richiesta, mantenendo inalterata la qualità della bottiglia soffiata. L’ufficio tecnico di BBM ha calcolato che ogni riduzione della pressione di 1 bar può diminuire i consumi del 5%.

  • Pannelli ceramici

I nuovi Ceramic Panels for Oven di BBM Service sono pannelli dotati di pareti ceramiche riflettenti, per riscaldare più rapidamente la preforma. Grazie alla riduzione della potenza di esercizio delle singole lampade, questa installazione riduce i consumi energetici del 35%.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*