Danfoss Drives: il primo passo per ridurre i costi energetici, è sapere dove sprechi

I tuoi costi energetici sono elevati? Parti con un Audit energetico.
Lasciati guidare dai nostri esperti e trai benefici da un setup energetico ottimale: riduci i consumi, aumenti la produttività, eviti rischi di fermi impianto.

Ottimizza la pianificazione della manutenzione con un sopralluogo completo in loco e un’analisi energetica dei tuoi drives.
Insieme a un esperto Danfoss, puoi costruire un piano su misura per manutenzione, retrofit e aggiornamenti futuri in base alle tue specifiche esigenze.

Danfoss Drives è la prima azienda ad aver introdotto sul mercato produzione in serie di inverter. Con gamma di potenza da 0,18 a 5,3 MW i convertitori di frequenza Danfoss Drives VLT® e VACON® garantiscono un rendimento energetico del 98%.
Solo il 2% dell’energia viene dissipata sotto forma di calore. Il risultato è un elevato risparmio di energia con meno costi operativi.
Il “cuore” degli azionamenti Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, vengono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma VLT®, aumentandone l’affidabilità.
L’esperienza maturata in oltre 50 anni ha permesso a Danfoss Drives di sviluppare azionamenti dedicati e specifici per i principali settori industriali.
Con la funzionalità“Condition based monitoring”, un’intelligenza artificiale integrata nel drive basata su Machine Learning e Edge Computing, oggi i drives Danfoss sono in grado di monitorare e predire problematiche inerenti a:

  • Corto circuito sugli avvolgimenti statorici
  • Monitoraggio delle vibrazioni sul motore elettrico
  • Cambiamenti sulla curve di carico

Con il Condition Based Monitoring i dati vengono raccolti più volte al secondo, assicurando che qualsiasi misurazione al di fuori dell’intervallo normale attivi un avviso, riducendo così al minimo il rischio di anomalie non rilevate.
I drives Danfoss sono “motor and system independent”, sono quindi in grado di controllare qualsiasi tipo di tecnologia motore: motori asincroni standard, a magneti permanenti (fino a classe di efficienza IE4), sincroni a riluttanza. Scegli il tipo di motore ideale per la tua applicazione, a controllarlo ci pensiamo noi!
I nostri esperti sono a disposizione per effettuare un audit energetico sul tuo sistema perchè il primo passo per ridurre i costi energetici è sapere dove sprechi.
Ottimizza la pianificazione della manutenzione con un sopralluogo completo in loco e un’analisi dei rischi di tutti i tuoi drives e un’analisi energetica, tutto raccolto in un report dettagliato.

Insieme a un esperto Danfoss, puoi costruire un piano su misura per manutenzione, retrofit e aggiornamenti futuri in base alle tue specifiche esigenze.
Ricevi una panoramica completa dello stato del ciclo di vita di tutti i tuoi inverter e dei fattori di rischio per una gestione più intelligente delle tue risorse.

Con un’analisi dei rischi completa delle tue risorse, puoi individuare i drives ad alto rischio e agire di conseguenza.
Aumenta la produttività riducendo al minimo operazioni di manutenzione impreviste.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*