La storica latta dell’Olio d’Oliva Sasso cambia look, valorizzando i tratti distintivi che negli anni l’hanno resa iconica agli occhi dei consumatori e riferimento della categoria olio di oliva. L’olio di oliva Sasso, infatti, da sempre è uno dei principali player all’interno della categoria, che ad oggi rappresenta il 13% del totale Olio d’Oliva e con una penetrazione del 4.3% (Fonte: Dati Nielsen, Febbraio 2022).
Obiettivo principale del restyling è comunicare con forza i concetti di qualità, leggerezza e salute che da sempre caratterizzano il percepito del gusto del prodotto. Sono infatti questi, insieme all’attributo di “olio di qualità”, gli elementi distintivi di olio SASSO per il consumatore, consolidati attraverso una storia ultracentenaria di meticolosa selezione delle materie prime, di controlli del processo di lavorazione e di attenzione ai gusti delle famiglie italiane.
La nuova confezione reinterpreta con un linguaggio più fresco e moderno l’identità storica della famosa “lattina verde”. L’iconicità delle forme e il codice colore verde, il rosso del logo con l’immagine della dea Minerva, la centralità del messaggio “ideale per la tua salute” garantiscono infatti una forte continuità, un grande impatto a scaffale e un nuovo appeal verso un target più giovane e sensibile alle tematiche dell’healthy food.
Centrale, nel restyling, anche la valorizzazione dell’importante riconoscimento del Marchio Storico di Interesse Nazionale, che testimonia come Sasso sia da più di un secolo protagonista e ambasciatore della tradizione produttiva italiana. Una storia di qualità, che dal 1860 non ha mai smesso di riscontrare la preferenza dei consumatori italiani e di creare valore per la categoria olio di oliva e che oggi si racconta in uno storytelling innovativo sul retro della confezione.