Gai, una stagione di novità e innovazioni

Gai Macchine Imbottigliatrici si prepara a presentare interessanti novità in vista del prossimo Simei, in programma dal 15 al 18 novembre a Milano. L’innovazione più importante riguarda l’ambito delle macchine per lattine ad alta velocità, settore in cui l’azienda di Ceresole d’Alba sta diventando un player sempre più importante a livello internazionale. Gai punta alla creazione di una tecnologia realizzata interamente in house, una macchina a servizio della chiusura delle lattine con standard decisamente elevati e materiali nobili, all’avanguardia.

In fatto di tecnologie proprietarie, Gai si muove verso una maggiore indipendenza anche nel settore del labelling, in particolare nella scrittura dei software per la gestione delle macchine: saranno programmati al 100% dagli ingegneri di Gai e garantiranno una migliore integrazione con la parte meccanica, a cui verrà apportato un decisivo efficientamento dei motori.

Anche la celebre valvola elettropneumatica UNICA, brevetto esclusivo Gai, si prepara a una nuova stagione. Il reparto di R&D sta lavorando al miglioramento dell’efficienza e del controllo sul ciclo del riempimento. La nuova valvola UNICA incrementerà le possibilità di parametrizzazione (già molto elevate nell’attuale modello) che porteranno a vantaggi sulla cura e la qualità dell’imbottigliato, con una resa potenzialmente ancora maggiore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*