Piani di assistenza EcoStruxure: da Schneider Electric la ricetta personalizzata per la resilienza e la continuità operativa

I nuovi servizi di Schneider Electric individuano i rischi operativi e creano resilienza aziendale grazie alla manutenzione su condizione; riduzione del rischio di guasti elettrici fino al 75% e ottimizzazione fino al 40% dei budget di manutenzione aggiungono alla tranquillità un significativo risparmio sui costi

Oggi più che mai la resilienza e la continuità operativa sono fattori strategici per affrontare un mercato sempre più sfidante. Come mai prima, il detto “prevenire è meglio che curare” si rivela vitale per le aziende di ogni settore, in particolare per quanto riguarda la funzionalità, efficienza e disponibilità di apparecchiature e impianti elettrici.

Per questo Schneider Electric mette a disposizione dei clienti una nuova offerta di servizi, con i piani di assistenza Ecostruxure. Si tratta di pacchetti che combinano servizi tradizionali con potenti servizi digitali personalizzati per definire e raggiungere gli obiettivi specifici del cliente, migliorando le prestazioni di apparecchiature e impianti elettrici.

Questa offerta consente di affrontare meglio le nuove esigenze fornendo, in un unico contratto, una combinazione personalizzata di servizi on-site, servizi digitali e consulenza. In questo modo, Schneider può offrire un’esperienza e supporto impeccabili ai suoi clienti, che hanno la possibilità di scegliere il piano di assistenza EcoStruxure più adatto alle proprie esigenze.

L’obiettivo è accompagnare ogni singolo cliente nel suo percorso verso il miglioramento della resilienza aziendale, creando soluzioni che facciano dormire sonni sereni, permettendo alle aziende di concentrarsi sulle loro attività principali, sapendo che lo stato operativo delle apparecchiature elettriche e la qualità dell’energia sono nelle mani di esperti. Infatti, spingendosi ben oltre i tradizionali servizi sul campo, Schneider offre un pacchetto di supporto altamente qualificato in cui, grazie all’IoT, le informazioni ricavate da dati e analisi e software si uniscono all’esperienza specifica nel settore maturata dall’azienda, così da migliorare in modo sostanziale la gestione e la sicurezza degli asset, la resilienza, l’efficienza operativa e la sostenibilità.

Workers smiling in factory

EcoStruxure Power Advisor

EcoStruxure Power Advisor aumenta la diagnostica dalla risoluzione dei problemi basata su dispositivi all’analisi completa del sistema. Combina la consulenza di esperti con algoritmi avanzati – applicandoli ai dati del sistema Power Monitoring Expert – per identificare lacune o problemi nel sistema di monitoraggio energetico, nonché problemi di qualità dell’alimentazione all’interno del sistema di distribuzione elettrica.

Tra i vantaggi che questi servizi offrono:

  • migliorare l’affidabilità della rete elettrica attraverso il monitoraggio remoto della power quality
  • dare tranquillità attraverso un approccio proattivo alla manutenzione del sistema con i tecnici esperti Schneider Electric
  • ottimizzare le prestazioni del sistema garantendo la qualità dei dati e le impostazioni di configurazione ideali.
  • fare evolvere il sistema con il supporto di esperti durante l’intero ciclo di vita.
  • accesso alle visualizzazioni dei dati sull’energia in tempo reale
  • vedere report diagnostici sullo stato del sistema di misurazione
  • identificare le opportunità per aumentare l’efficienza energetica e il risparmio.

EcoStruxure Service Plan Electrical Asset Management

Questo piano di servizi consente di risparmiare tempo e budget operativi supportando la continuità aziendale con la manutenzione giusta al momento giusto. Trasforma le pratiche di manutenzione tradizionali in un approccio di manutenzione basato sulle condizioni per rendere le operazioni più efficienti e allo stesso tempo rendere l’azienda più resiliente e sostenibile.

  • Servizi sul posto: manutenzione programmata preventiva, diagnostica con intervento di un tecnico di emergenza, e azioni di manutenzione preventiva e correttiva non programmata.
  • Funzioni preventive: monitoraggio, supporto allarmi, assistenza remota 24/7
  • Funzioni predittive: analisi dei dati sulle risorse, servizi di benchmarking, reporting, gestione delle risorse
  • Manutenzione basata sulle condizioni: raccomandazioni per il piano di manutenzione dinamico delle risorse