Nuova etichettatrice Cavagnino & Gatti per Tenute Piccini

L’importante produttore vinicolo toscano Tenute Piccini ha rinnovato la fiducia nella tecnologia Cavagnino & Gatti con l’acquisto di una nuova etichettatrice in grado di garantire una produzione varia e flessibile fino a 15.000 bottiglie all’ora. La nuova macchina, modello CG-84CLL-3-27-5XPSR-SFGT-CF-8-MP, presenta 27 piattelli portabottiglie con un diametro primitivo della giostra di 1620 mm, 3 stazioni a colla e 5 stazioni adesive di tipo XPSR, delle quali 2 sono modulari, dotate di carrello removibile per essere inserite in sormonto alle stazioni a colla.

Le possibilità di applicazione sono molteplici: in carta e colla è possibile applicare un girocollo DOCG, un’etichetta di corpo ed una controetichetta su bottiglie cilindriche e coniche di varie dimensioni; in autoadesivo è possibile applicare una fascetta girocollo, un’etichetta di corpo, un bollino Gallo, un sigillo ad “I” oppure ad “L”, una controetichetta su bottiglie cilindriche e coniche di varie dimensioni

La macchina è dotata di 2 gruppi di alimentazione etichette motorizzati a doppia bobina che consentono il cambio delle bobine di etichette senza necessità di arrestare l’etichettatrice.

L’orientamento delle bottiglie viene gestito meccanicamente mediante tacca sul fondo (CF) o in alternativa otticamente mediante sistema di inseguimento ottico SFGT rilevando a seconda delle necessità la giunzione vetro della bottiglia, un marchio vetro, una tacca UV oppure una tacca colorata sulla capsula.

L’etichettatrice è provvista di sistema di controllo presenza etichette con segnalazione acustico-luminosa in caso di errore ed arresto della macchina in caso di più errori consecutivi.

Il pannello HMI su pensile pivotante permette la gestione centralizzata delle normali funzioni macchina, ma anche dei formati etichette autoadesive e la regolazione elettrica dell’altezza della giostra. Inoltre, da display sono richiamabili il manuale d’istruzione e alcuni video tutorial per le principali procedure e regolazioni. La macchina è anche dotata di tablet per la visualizzazione remotata dei comandi in wi-fi.

L’etichettatrice risponde a tutti i criteri previsti dal Piano Nazionale di Transizione 4.0, risultando 4.0 ready

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*