I sistemi Win&Tech in doppia linea alternata

La doppia linea alternata nei sistemi di microfiltrazione è la soluzione studiata da Win&Tech per soddisfare le necessità delle grandi cantine, e di tutti coloro che imbottigliano su più turni. Un sistema in doppia linea alternata prevede due linee di filtrazione simmetriche, e un sistema CIP integrato a bordo. L’impianto, progettato per eseguire il lavaggio CIP di una linea mentre l’altra lavora, permette di avere sempre a disposizione una delle due linee, pronta per la produzione. In questo modo vengono completamente eliminati i tempi morti per i lavaggi e la produzione viene ottimizzata.

Gli impianti in doppia linea alternata vengono realizzati prevedendo un sistema accurato di valvole rompitratta di sicurezza: l’obiettivo è quello di prevenire qualsiasi contatto tra il vino ed i fluidi di lavaggio sia quando viene eseguito un ciclo CIP che durante l’imbottigliamento.

In caso di necessità (cambio vino, o eventuali intasamenti di una linea) sarà sufficiente selezionare il cambio linea dal pannello operativo e l’impianto provvederà in automatico a spostare la produzione sulla seconda linea, dopo aver eseguito l’avvinamento dei filtri.

Su richiesta, gli impianti possono essere realizzati su due telai separati per fornire maggiore flessibilità nel posizionamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*