I robot di BBM Service rivoluzionano l’inscatolamento automatizzato

BBM Service, azienda protagonista nel settore dell’imbottigliamento e del confezionamento, progetta e installa pick&place, sovrappositori e manipolatori automatici per ottimizzare il processo di confezionamento e stoccaggio di bottiglie e scatole di vario genere.

Gli innovativi sistemi Pick&Place sono soluzioni compatte e versatili per la manipolazione di prodotti diversi; vengono utilizzati per creare configurazioni multistrato, per movimentare o inserire prodotti in scatole vassoi e blister. Ogni Pick and Place è flessibile e può essere personalizzato per il prodotto richiesto.

Gli impilatori e sovrappositori automatici BBM sono in grado di impilare prodotti in diversi formati, per mezzo di un sistema di sollevamento pneumatico, raggiungendo la velocità di 25 sollevamenti al minuto. La testa di presa pneumatica e la gestione con PLC user-friendly consentono di memorizzare i programmi applicativi e di effettuare un cambio formato rapido e preciso. Dimensioni ridotte, compattezza, layout e lineare ed angolare, oltre alla possibilità di regolare velocità e altezza del piano di lavoro, li rendono facilmente implementabili e integrabili nelle linee esistenti.

Tra le proposte di engineering BBM, grande applicazione hanno anche i manipolatori ad assi elettrici per la manipolazione ad alta velocità di fardelli e scatole secondo lo schema richiesto, come ripartizione su più canali, rotazione e passaggio libero, con un semplice controllo delle traiettorie tramite PLC. Le motorizzazioni brushless assicurano precisione, stabilità e movimenti fluidi dei prodotti.

La componentistica di elevata qualità, controllata e testata da BBM tramite un rigido iter in laboratorio certificato, riduce esponenzialmente la necessità di manutenzione dei robot made in BBM. I pick&place, sovrappositori e manipolatori BBM rappresentano la soluzione efficace per l’ottimizzazione e l’abbattimento dei costi nei processi di confezionamento, stoccaggio e palettizzazione in differenti settori di mercato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*