Estal presenta Corkcoal, il tappo sostenibile in sughero e carbone attivo

Estal presenta il tappo Corkcoal, che si distingue per l’innovazione dei materiali, l’impegno per la sostenibilità e il design accurato.

Corkcoal combina due materiali, il sughero e il carbone attivo. Quest’ultimo neutralizza e trattiene naturalmente le sostanze indesiderate nel sughero, accettando ed integrando le variazioni di colore e dimensione dei micropellet.

Corkcoal riduce gli scarti e i rifiuti di materie prime senza compromettere la qualità: i processi industriali di lavaggio del sughero sono ridotti e non vengono utilizzati agenti sbiancanti chimici, e l’impronta di carbonio è quindi minore. Il carbone attivo accelera inoltre il processo di biodegradazione del tappo. Rispetto ad altri tappi, Corkcoal offre, grazie ai suoi materiali, un minore trasferimento di aromi al prodotto e quindi, essendo neutro, possiede anche migliori proprietà organolettiche.

La collezione Corkcoal comprende tre modelli: Sharp, Barrrel e Cornice, disponibili in due formati da 21,5 e 18,5 mm. Il loro design li rende perfetti per i liquori. Il carbone è un elemento chiave nel processo di produzione del vino e degli alcolici, e l’uso di un tappo in carbone conferisce quindi autenticità a queste bottiglie. Il materiale e l’aspetto di Corkcoal, che esaltano le qualità naturali del carbone di legna proveniente da fonti rinnovabili, prevalgono sulla forma.

Con il lancio di Corkcoal aumentano le innovazioni all’interno del mondo Wild, che comprende già le bottiglie Wild Glass e Wildly Crafted. Wild Glass utilizza fino al 100% di vetro riciclato nel processo di produzione e accetta il difetto attraverso un linguaggio di design unico, che si traduce in una gamma di colori del vetro nuova e unica. Dispone di due collezioni distintive, la Rude Collection per gli alcolici e la Prima Collection per i vini. I tappi Corkcoal sono il complemento perfetto per il design delle bottiglie Rude, in particolare per quelle con colli supercorti come Choker. I modelli Corkcoal con raccordo corto, di soli 15 mm, garantiscono una tenuta ermetica e sono ideali per le bottiglie che presentano una camera di espansione ridotta.

Corkcoal conferisce autenticità e naturalezza anche alle bottiglie della collezione Wildly Crafted, pensata per i produttori alla ricerca di un aspetto artigianale, grezzo ed imperfetto e di una produzione industriale rispettosa della sostenibilità. Le bottiglie Wildly Crafted, uniche grazie alle texture etichettabili, si presentano in 5 formati differenti – Primal, Natural, Brave, Bobber e Bobber Jr – e con due tipi di bocca, Bocachata e Chocker, che si contraddistinguono per la loro finitura pulita e chiara tipica della produzione artigianale. Il suo design autentico, robusto e artigianale trova nei modelli di tappi Corkcoal il suo perfetto complemento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*