Sanpellegrino svela un’importante novità di prodotto, il nuovo packaging della gamma Naturali e Momenti, differenziando così la propria offerta con una nuova e raffinata immagine allineata a un posizionamento più premium.
Sanpellegrino ha potuto contare sulla creatività 100% Italiana e la competenza di Gentlebrand-Packaging Tailors. Lo scopo del progetto ha previsto una rivisitazione della Brand Identity del portfolio Italian Sparkling Drinks e il conseguente sviluppo di un nuovo Visual Design per le principali SKU (lattine, vetro, bottiglie in PET) così come per il packaging secondario e terziario. Un’analisi approfondita del mercato e del target ha permesso a Gentlebrand di definire driver strategici e diverse proposte visive per la nuova immagine: dalle soluzioni più conservatrici a quelle più dirompenti e innovative, tenendo sempre in considerazione il family feeling e gli elementi iconici dei brand. Una volta definita la route e la nuova immagine, il progetto ha previsto anche la declinazione creativa di tutti i gusti del portfolio (più di 18) e l’adattamento dei design per allinearsi alle differenze culturali e normative dei principali paesi (USA, Canada, Europa, Giappone, Australia).
I servizi di Gentlebrand non si sono fermati però al design, ma si sono estesi anche al supporto post-design, chiamato “quality check”, ovvero la prototipazione e il coordinamento costante dei fornitori Sanpellegrino al fine di garantire un’esecuzione di stampa ottimale e mantenere fede alla proposta di valore di Gentlebrand: fornire soluzioni di packaging creative e fattibili. Infine, per dare ulteriore supporto al team Marketing di Sanpellegrino, tutti gli elementi e le linee guida della nuova Brand Identity sono stati racchiusi in un completo Brand Manual.
Il risultato finale è un packaging più sofisticato, dettagliato e colorato che riesce a trasmettere l’eccellenza di una nuova ricetta raffinata e l’esperienza di consumo unica di Sanpellegrino Italian Sparkling Drinks.