Guala Closures: chiusure di lusso, ecosostenibili e connesse

Guala Closures ha presentato al VS Pack di Cognac – fiera d’oltralpe dedicata al packaging e all’innovazione tecnologica di vini e liquori – la gamma Luxury Closure Artisan, una linea di chiusure personalizzate, ideate sulla base del progetto del cliente e sviluppate con il supporto dei cinque centri R&D del Gruppo, così come la gamma di tappi a T premium che combinano legno, intarsi o medaglioni per creare prodotti di design, con finiture sofisticate e realizzati con diversi materiali pesanti. Tra questi prodotti spiccano le chiusure in lega di Zamak (composte da leghe di zinco), i pezzi unici realizzati in pietra e la linea Gravitas, una gamma prodotta con materiale plastico “appesantito” brevettato e studiato per offrire al tatto la piacevole sensazione del metallo.

Tra l’offerta di Guala Closures per i produttori di liquori c’è anche la gamma NěSTGATETM, una linea di chiusure connesse che oltre ad impedire i tentativi di contraffazione offre la possibilità di dialogare e interagire coi propri consumatori attraverso la tecnologia con codice “QR”. La gamma verrà presto arricchita dalla presenza di un tappo dotato di una nuova tecnologia, che garantisce l’integrità fisica della bottiglia grazie ad un chip NFC (Near Field Communication) che rileva i tentativi di manipolazione.

Infine, tra le altre novità, una linea completa di chiusure sostenibili per liquori e vino: la gamma Blossom®. Queste chiusure sono pensate per garantire la massima sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di materiali riciclati e/o riciclabili: dall’alluminio alle fibre di agave, passando per il sughero e la plastica di origine biologica. Un esempio è rappresentato dalla linea Opera Blossom, un tappo a T progettato per i marchi di liquori di lusso e caratterizzato da un sovratappo in legno, sughero e ABS riciclato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*