BBM: assistenza digitale e digitalizzazione per la manutenzione degli impianti

 

BBM offre un servizio di assistenza tecnica “multimarca” per impianti di imbottigliamento orientato alle esigenze di ciascun cliente. Un importante servizio offerto è quello della teleassistenza, ovvero la possibilità di offrire una diagnostica da remoto. La digitalizzazione permette di avere un notevole risparmio di tempi e quindi di costi. Grazie al servizio di teleassistenza, i tecnici possono risolvere un problema collegandosi alla macchina da remoto; il cliente ha un vantaggio economico, in quanto la macchina riparte in produzione in poco tempo ed evita le spese di trasferta del tecnico. Chiaramente questa opzione non può abbattere totalmente l’intervento on site dell’uomo per risolvere, riparare o revisionare quanto emerge sulle macchine, ma come diagnostica è un importante passo avanti. Oltre a questo, BBM ha investito molto nella digitalizzazione anche della reportistica delle visite diagnostiche, ricorrendo a tablet che trasmettono subito diagnosi e proposte di interventi e che anticipano la documentazione amministrativa. Questo consente di poter offrire anche un servizio di manutenzione proattiva.

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