Nico Rosberg diventa brand ambassador di Jungheinrich

Jungheinrich e Nico Rosberg saranno impegnati congiuntamente per sostenere la mobilità elettrica per un futuro più sostenibile.

L’imprenditore della sostenibilità, che è stato anche campione del mondo di Formula 1 nel 2016, sarà il nuovo ambassador del brand, rappresentando il principale fornitore globale di soluzioni per il settore dell’intralogistica.

«Nico Rosberg non è solo una icona dello sport automobilistico, ma in qualità di investitore e visionario condivide la passione di Jungheinrich per le tecnologie sostenibili per la protezione climatica – afferma Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Jungheinrich -. L’ex pilota di Formula 1 è co-fondatore del Greentech Festival, una piattafoma globale per tecnologie orientate al futuro nei settori della mobilità, della nutrizione, dell’agricoltura, della finanza, della moda e dell’energia. Dal suo ritiro, Rosberg è stato un importante sostenitore della mobilità elettrica e dell’imprenditorialità sostenibile. “Abbiamo bisogno di nuove visioni e tecnologie intelligenti per il nostro pianeta. Ciò significa portare avanti l’elettrificazione e la decarbonizzazione in tutti i settori della nostra economia, in particolare nella mobilità”, spiega Rosberg: “Al fine di spingere ulteriormente la mobilità elettrica, sto entrando in pista insieme a Jungheinrich».

Jungheinrich si è concentrata sulla mobilità elettrica sin dalla sua fondazione ed è un pioniere e un motore di innovazione della tecnologia agli ioni di litio. Esattamente dieci anni fa, Jungheinrich è stato il primo produttore di mezzi di movimentazione al mondo, a lanciare un carrello elevatore prodotto in serie con una batteria agli ioni di litio.

«Vogliamo creare valore sostenibile, Jungheinrich e Rosberg condividono questo obiettivo – spiega Brzoska -. Nico dà un volto al nostro impegno e al nostro lavoro. Allo stesso tempo, vogliamo sviluppare nuove idee insieme e lavorare su soluzioni e applicazioni concrete di elettrificazione, efficienza energetica e sostenibilità per dimostrare ciò che sarà possibile nel magazzino del futuro. Con il nuovo brand ambassador Nico Rosberg, renderemo questo impegno nei confronti dei nostri clienti e del pubblico ancora più centrale nel nostro lavoro».