Danfoss VLT® FlexConcept: la soluzione eco-efficiente di Danfoss Drives per l’industria alimentare e del packaging

Sistemi di produzione moderni necessitano di efficienza, flessibilità e affidabilità.
Per soddisfare queste esigenze, Danfoss Drives ha sviluppato il VLT® FlexConcept, ovvero una soluzione che permette di ottimizzare la produttività, di ridurre i costi operativi e di ottenere risultati significativi in termini di risparmio energetico.

Danfoss VLT® Flex Concept è la soluzione per l’industria del Food&Beverage e del Packaging che si basa sui criteri di efficienza ed affidabilità, adattabile anche su sistemi produttivi esistenti.
VLT® FlexConcept Danfoss è una combinazione vincente tra: motoriduttore VLT® OneGearDrive, disponibile nella versione igienica e nella versione standard, l’inverter ad alte prestazioni VLT® AutomationDrive FC 302 e la nuova soluzione decentralizzata per il controllo di motori a magneti permanenti, VLT® Decentral Drive FCD 302, versione igienica e standard.
Inverter progettati per l’installazione a bordo macchina dove spesso il fattore igienico è di massima rilevanza.
Il VLT® OneGearDrive e il VLT® Decentral Drive FCD 302, grazie alla loro superficie perfettamente liscia e resistente ai più aggressivi agenti pulenti e soluzioni disinfettanti, si adattano perfettamente a questo tipo di applicazioni.
Conformi a tutte le vigenti leggi, requisiti, regole e linee guida inerenti lavabilità, design igienico (DIN 1672-2), resistenza alle soluzioni detergenti e disinfettanti.
Con il VLT® FlexConcept, Danfoss offre inoltre la possibilità di scegliere il tipo di controllo, centralizzato o decentralizzato:
– soluzione centralizzata con inverter VLT® FC 302 Automation Drive, installato in quadro elettrico e VLT® One Gear Drive montato a bordo macchina;
– soluzione decentralizzata con inverter VLT® One Gear Drive e VLT® FCD 302 Decentral Drive montati direttamente a bordo macchina.
L’efficienza energetica e la produttività del vostro impianto sono al massimo rendimento grazie alla combinazione del sistema inverter + motore sincrono trifase magneti permanenti + motoriduttore.