Cantina Vallebelbo sceglie ancora Cavagnino & Gatti

L’azienda vinicola Cantina Vallebelbo di Santo Stefano Belbo ha recentemente confermato la fiducia a Cavagnino & Gatti con l’acquisto di una nuova etichettatrice, che sostituisce la precedente macchina Cavagnino & Gatti dotata di camma meccanica e di tre stazioni a colla.

La scelta del produttore vinicolo piemontese è stata di passare a una macchina con movimentazione elettronica dei piattelli e a un etichettaggio completamente autoadesivo con l’acquisto di un’etichettatrice in grado di applicare fino a 4 etichette autoadesive.

L’etichettatrice fornita per una produzione di 6000 bph, modello CG-CLR-8-4XPSP-SFG-CF-3-MP, con 8 posti giostra e 4 stazioni di etichettaggio di tipo XPSP, permette di applicare: fascetta girocollo DOCG, etichetta di corpo, medaglia e controetichetta su bottiglie di vino di varie dimensioni; collarone, etichetta di corpo, fascetta DOCG verticale e controetichetta su bottiglie di spumante di varie dimensioni.

La macchina è dotata di sistema di rotazione piattelli programmabile MP, con possibilità di richiamare da pannello di comando le sequenze di rotazioni programmate e di impostare nuove rotazioni personalizzate. Il pannello touchscreen, montato su braccio pivotante per poter essere facilmente raggiungibile dall’operatore da più posizioni, presenta una grafica rinnovata.

L’orientamento delle bottiglie può essere effettuato sia con sistema di centraggio meccanico per tacche sul fondo (CF) che con il sistema di orientamento ottico ad inseguimento (SFG), in questo caso rilevando la congiunzione del vetro sulle bottiglie oppure uno spot in contrasto cromatico presente sulla capsula. L’etichettatrice è dotata di sistema di controllo presenza capsula e di sistema di controllo presenza etichette, in grado di arrestare la produzione in caso di un numero personalizzabile di errori consecutivi. La macchina presenta tutti i requisiti previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0, essendo provvista di pannello HMI per la visualizzazione di dati, statistiche di produzione e messaggi di allarmi, di modulo di teleassistenza che consente la diagnosi, la manutenzione e l’assistenza da remoto e di porta ethernet per la connessione alla rete aziendale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*