Bellussi, cantina di Valdobbiadene (TV) vocata alla produzione di spumanti, ha deciso di rilanciare il Cuvèe Prestige, uno dei suoi prodotti punta. È nato così BellusSì. Non solo un vino, ma un’azione di rebranding caratterizzata da un nome originale e memorabile, rafforzato da quel “sì” finale che non è solo un’affermazione, ma anche un invito alla positività.
BellusSì è uno spumante brut secco, fragrante e di buona struttura, adatto per tutte le occasioni, e ottenuto da uve Pinot Nero selezionate e raccolte manualmente. La vinificazione, effettuata in bianco con una parziale macerazione a freddo e una pressatura soffice, è seguita da un’attenta e lunga spumantizzazione che conferisce a BellusSì un chiaro color giallo con riflessi ramati.
E anche la famosa etichetta è stata completamente ripensata: i colori simbolo del prodotto, il nero e il rosso acceso, sono stati mantenuti, ma ora queste tonalità mettono in evidenza il “sì” dorato. L’iconica bottiglia presenta ora un look contemporaneo, audace.
«Abbiamo scelto – afferma Enrico Martellozzo, che con i figli Francesca e Giovanni è a capo dell’azienda – di far diventare marchio il nome della nostra cantina. Una scelta dettata dalla piena consapevolezza che alle spalle ci sono ingredienti come qualità, lavoro, territorio e sentimento».