BBM Service: upgrade sulla catena a rete in maglia di acciaio sul forno di termoretrazione

I tunnel o forni di termoretrazione hanno la funzione di retrarre il film plastico in uscita dalle macchine imballatrici rendendo la pellicola aderente al prodotto. Molto spesso le fardellatrici sono ancora perfettamente funzionanti ma spesso i consumi energetici e i problemi sulla termoretrazione portano a cercare nuove soluzioni.

BBM Service offre upgrade tecnici che permettono di modernizzare i vecchi macchinari e impedirne la rottamazione. In particolare, un upgrade interessante particolarmente richiesto è quello relativo alla catena a rete in maglia di acciaio sul forno di termoretrazione. La modifica può essere fatta su tutte le fardellatrici e consiste nella sostituzione della catena forno a listelli con una catena a maglia di acciaio. Questo upgrade consente di migliorare la termoretrazione, grazie a una migliore ventilazione dell’aria calda all’interno della camera riscaldante con una riduzione di circa 8% della temperatura di esercizio. Tutto questo si traduce in un notevole risparmio energetico ed economico; inoltre, il maggior afflusso di aria verso il fardello permette di aumentare la velocità della termoretrazione.

La catena in maglia di acciaio migliora anche la resistenza meccanica, allungandone così la durata nel tempo. Inoltre, essendo un accessorio commerciale non esclusivo del costruttore, permette un reperimento più semplice e a costi inferiori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*