Valfrutta, nuovo brik ecosostenibile per i succhi di frutta nel canale vending

Valfrutta porta il suo impegno green anche nel canale Vending con il nuovo brik ecosostenibile in Tetra Crystal® nel formato 200ml.

Realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali e con una superficie totale ridotta del 7% in virtù degli angoli frontali smussati che ne facilitano la presa, il nuovo brik 200ml Tetra Crystal® di Valfrutta è realizzato con più carta, meno plastica e alluminio, tanto da garantire un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alle confezioni precedenti.

Il nuovo brik ecosostenibile di Valfrutta è disponibile per il canale della distribuzione automatica nei gusti di Pera, Pesca, Albicocca e ACE.

Con questa ulteriore innovazione, la marca della “natura di prima mano” conferma il proprio impegno a tutto campo per la sostenibilità del Pianeta. Dall’adozione di tecniche di agricoltura di precisione che riducono consumo idrico e fitofarmaci all’utilizzo di energia eolica per coprire il fabbisogno delle lavorazioni, dal ricorso ai treni per movimentare le merci fino all’utilizzo di confezioni ecosostenibili, la mission green di Valfrutta abbraccia ogni ambito della filiera produttiva ed è finalizzata ad una sempre maggiore riduzione dell’impatto ambientale.