Mionetto presenta la nuova Prestige Collection

Eleganza, contemporaneità e distintività: queste le peculiarità che rendono unici il nuovo volto e la nuova anima della Prestige Collection di Mionetto.

Per la sua collezione più iconica Mionetto ha voluto reinterpretare le forme della bottiglia che storicamente rappresenta il Prosecco, le cui linee morbide vengono ora snellite da un leggero tocco di altezza, regalandole un carattere moderno. Il corpo è avvolto in una veste elegante che si caratterizza nell’uso di materiali microtexturizzati e di lamine lucenti.

Il nuovo e inconfondibile stile di Prestige Collection si avvale dei due segni distintivi di Mionetto: l’obliquità intesa come spontaneità, dinamismo e contemporaneità e il colore “Orange Mionetto” a rappresentare la passione e la vivacità.

Fiore all’occhiello della Collezione è il Prosecco DOC Treviso Brut. Apprezzato da un ampio pubblico per il perfetto equilibrio tra acidità e zuccheri residui, presenta un perlage sottile e un gusto fresco, fruttato, con sentori di mela golden. Esprime tutta la tipicità del Prosecco grazie a uno stile enologico rispettoso delle doti naturali del vitigno Glera.  É ottenuto con uve maturate nei vigneti dell’area DOC di Treviso, una sottozona della più estesa area DOC, che si distingue per la lunga tradizione enologica e per la qualità delle uve che ne derivano. Una menzione speciale quella di “Treviso” che, potendo essere riportata in etichetta solo se la vinificazione e l’imbottigliamento avvengono completamente all’interno di questa provincia, costituisce un’ulteriore testimonianza di qualità per il consumatore.

Completano Prestige Collection di Mionetto il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry; il Prosecco DOC BIO Extra Dry; il Prosecco DOC Treviso Extra Dry; il Valdobbiadene Prosecco DOCG Spago e il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato Brut.

«Da sempre poniamo attenzione, in combinazione con una qualità premium, alla cura dell’immagine perché sia capace di raccontare il DNA stilistico della cantina che unisce una grande tradizione ad un’anima contemporanea – commenta Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto S.p.A. -. Il restyling di Prestige Collection va proprio nella direzione di continuare ad evolvere e aumentare l’appeal di un brand che è ambasciatore del Prosecco nel mondo».