Arconvert-Ritrama lancia la nuova gamma Manter con adesivo AP1300 per il mercato italiano

Arconvert-Ritrama presenta un’assoluta novità per il mercato italiano, frutto dell’unione dei punti di forza di un Gruppo in continua evoluzione. La nuova gamma Manter per il mercato italiano utilizza l’adesivo Ritrama AP1300, un adesivo permanente acrilico UV a base acqua che offre un’ottima stabilità dimensionale ed eccellenti caratteristiche di trasformabilità. Mantiene l’opacità dell’etichetta a contatto con acqua e ghiaccio evitando che ingrigisca e resiste bene anche al test del frigorifero, agli sbalzi termici e alla formazione di condensa. È consigliato anche per i collarini e le etichette che devono vestire bottiglie di piccolo diametro.

A seguito dell’acquisizione di Ritrama da parte del Gruppo Fedrigoni, Arconvert e Ritrama hanno iniziato ad operare come un’unica realtà implementando un piano strategico che sfrutta la complementarità delle due aziende per creare sinergie efficaci sia a livello di prodotto che di servizio. Lo scopo è quello offrire al mercato soluzioni sempre più performanti e soddisfare le esigenze dei clienti in modo sempre più rapido ed efficiente.

Questa nuova gamma con adesivo AP1300 è la risposta definitiva alle richieste dell’esigente settore Wines & Spirits, che necessita che l’etichetta sia perfetta dallo scaffale fino all’ultimo sorso per mantenere l’immagine premium del prodotto e del brand. Inoltre, molti dei prodotti di questa nuova collezione sono proposti con la tecnologia Barrier oppure Ultra WSTM. La tecnologia Barrier è una costruzione speciale caratterizzata da un film che fa da “barriera” tra la carta e l’adesivo e che conferisce all’etichetta un’eccellente resistenza all’immersione nel secchiello del ghiaccio e una buona stabilità in caso di sbalzi termici. Previene inoltre la formazione di grinze e bolle e aumenta l’adesione dell’etichetta sulle superfici in vetro in condizioni di umidità. Ultra WSTM è un’estrusione di poliolefine sul retro del frontale di carta. È un trattamento particolarmente indicato per vini bianchi, rosati e spumanti perché previene la formazione di grinze e bolle e la deformazione dell’etichetta nel secchiello del ghiaccio e in caso di sbalzi termici. Inoltre, migliora l’adesione dell’etichetta sulle superfici in vetro in condizioni di umidità, senza accentuare l’“effetto memoria” del frontale.

All’interno della nuova collezione di carte autoadesive di alta gamma Manter, ci sono anche alcune importanti novità relative ai frontali. I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità non solo del prodotto, ma anche del packaging. Perciò, in linea con il valore della sostenibilità, che da sempre è pilastro fondante della mission del Gruppo Fedrigoni, siamo orgogliosi di presentare   MODI WHITE 100% RECYCLED WS FSC™ e SOROLLA H+O 100% RECYCLED WS FSC™, due carte realizzate con il 100% di fibre riciclate grazie al sapiente contributo tecnico dei mastri cartai Fedrigoni.

Modì e Sorolla sono certificate FSCTM e sono prodotte con il 100% di fibre riciclate.

Questa nuova gamma valorizza ulteriormente la collezione Manter recentemente lanciata sul mercato, un catalogo arricchito da bellissime texture, soluzioni sostenibili e tecnologie per ogni specifica esigenza. Infine, The Art of Luxury Labelling Pocket Collection by Manter è il primo catalogo sul mercato ad integrare una rivoluzionaria App in realtà aumentata che sarà presto disponibile per il download e diventerà uno straordinario strumento di facile utilizzo che l’aiuterà a scoprire l’intera gamma Manter con un semplice click.