Dagli antichi alambicchi nasce il nuovo Gin Tassoni

Molti grandi prodotti sono ispirati a vecchie ricette, segreti della tradizione che una volta scoperti parlano in modo autentico di sapori e aromi di altri tempi. Il nuovo Gin Tassoni, unico e inimitabile, nasce proprio in questo modo. Dagli antichi alambicchi di Cedral Tassoni vengono estratte alcune delle botaniche che rendono unico il Gin Tassoni, caratterizzato da una marcata e predominante nota di ginepro, secca e decisa. Ispirato a una antica ricetta di Tassoni, il nuovo liquore possiede un’aromaticità unica e inebriante data dai galbuli di ginepro toscano, uno dei più apprezzati a livello mondiale per il suo potere aromatico.

Per il Gin Tassoni vengono utilizzate solo botaniche e agrumi appena raccolti, che arrivano in azienda ricchi di un aroma fresco e vivace proprio come il vento e il sole da cui vengono cullati. Il tutto è equilibrato da altre otto botaniche, una pregiata selezione di spezie, radici ed erbe aromatiche che vengono distillate direttamente in azienda, per assicurare un profumo e una qualità impeccabile. Dopo un primo assaggio le note di ginepro lasciano spazio alla seconda botanica, la scorza di limone, che viene estratta solo da limoni provenienti dalle antiche limonaie del Lago di Garda.

Il gusto secco del Gin Tassoni è perfetto per la realizzazione del gin tonic, e la sua vivace aromaticità è ideale da abbinare alle Toniche Tassoni, toniche premium disponibili in due versioni che abbinano ad una bollicina fine e seducente l’aroma inconfondibile del Cedro Liscio Diamante di Calabria e la scorza dei Limoni del Garda.

«La ricetta originale, per certi versi avvolta nel mistero, è stata rielaborata in modo affascinante e moderno, combinando la nostra lunga storia alla specializzazione nella lavorazione degli agrumi, che nel nostro Gin assumono un ruolo predominante grazie alla scorza di limoni del Garda, l’arancia dolce Tarocco dell’Etna e il bergamotto di Calabria – afferma Elio Accardo, AD di Cedral Tassoni -. L’introduzione di un nuovo e straordinario prodotto nel nostro portfolio ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra gamma di spirits Made in Italy apprezzati in tutto il mondo».