Super Taurus: il nuovo Bitter delle Poli Distillerie

“Quel giorno del 1948, quando il Super Taurus arrivò in distilleria, venne tutto il paese a vederlo. Non si era mai visto a Schiavon un camion così. I bambini salirono a turno, curiosi e spaventati. I grandi brindarono con quel Bitter speciale, robusto e potente come il Super Taurus, alla rinascita economica dell’Italia”.

A distanza di 72 anni Poli Distillerie esce con un restyling di questo Bitter dall’intenso aroma amaricante, preparato con infusione naturale di scorze di agrumi e spezie, tra cui Rabarbaro e radici di Genziana, dal profumo fresco di fiori di Sambuco e ingentilito con petali di Rosa.

Viviamo un periodo storico ed economico inconsueto, velato da incertezze: un’esperienza emotiva che l’Italia ha già conosciuto e superato in passato. In questo contesto è fondamentale ritrovare il gusto delle cose semplici e recuperare la nostra memoria storica, quale guida e incoraggiamento per il futuro.” Così commenta Jacopo Poli, titolare delle Poli Distillerie. “Da anni guardo il vecchio camion Super Taurus di mio nonno, che sosta all’esterno della distilleria resistendo agli acciacchi del tempo. Lo considero un simbolo di resilienza, da cui nasce il desiderio di riscoperta e di rinascita.”

Il nuovo Bitter Super Taurus va ad ampliare la linea di prodotti da miscelazione della famiglia Poli, che vede già presenti sul mercato il Gin Marconi 46, l’aperitivo veneto Airone Rosso e i due vermouth Gran Bassano.

L’iconico tappo a scatto in ceramica, che contraddistingue i prodotti della distilleria, va a identificare anche il Super Taurus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here