Pallettizzatore KR4 di GreenCobot: la nuova generazione di robot per l’imballaggio

L’imballaggio diventa smart con il pallettizzatore KR4, la soluzione GreenCobot per semplificare le operazioni di fine linea grazie a un sistema di controllo avanzato, alta efficienza di funzionamento e consumi green, nel minimo ingombro possibile.

Il pallettizzatore KR4 utilizza un software di ultima generazione sviluppato da GreenCobot per rendere l’utilizzo quanto più semplice e intuitivo, anche per personale non specializzato. Attraverso un interfaccia di comando user-friendly e ampia flessibilità di funzionalità e impostazioni, KR4 è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza d’uso, in maniera versatile e funzionale.

Il pallettizzatore KR4 è stato progettato per offrire i più alti standard di prestazione con il minore ingombro possibile. Con una portata di 35kg per le scatole e un’ampiezza massima del braccio di 1750mm (KR-L), KR4 è in grado di soddisfare ogni bisogno di praticità occupando il minimo spazio di superficie produttiva. La doppia presa consente di prendere i bancali da una pila, eliminando così la necessità di costosi magazzini di bancali. Un risparmio ingente che fa di KR4 un dispositivo ideale per un ampio spettro di realtà produttive, anche le più essenziali.

Attraverso il pannello di comando è possibile utilizzare le opzioni di pallettizzazione proposte dal software oppure personalizzare le impostazioni componendo il proprio schema: è sufficiente trascinare e agganciare le scatole nelle posizioni prescelte sull’interfaccia per creare una disposizione personalizzata in pochi clic. La funzione Piani incrociati permette di fare un piano specchiato del bancale per aumentarne la stabilità.

Il software consente una migliore ottimizzazione degli spazi e garantisce performance di alta precisione in tempi estremamente ridotti: KR4 è in grado di imballare 860 scatole all’ora per prese a scatola singola e fino a 1720 scatole all’ora per presa a doppia scatola. Il pallettizzatore può inoltre incrementare la sua portata di carico per sopperire a esigenze particolari, diminuendo ulteriormente i tempi di imballaggio. KR4 è progettato per ridurre al minimo la perdita di velocità, sempre contenuta e prevedibile (fino a 20kg al 100% di velocità, fino a 35kg al 75% di velocità, fino a 45kg al 50% di velocità). Efficienza e adattabilità garantite, senza rinunciare al risparmio e a un ridotto impatto energetico: KR4 è in grado di lavorare a pieno regime con un consumo di energia non superiore a 2800W.

Il software di controllo ad altissima precisione di KR4 è dotato di database integrato e di un sistema di autodiagnosi degli errori che permette al robot di individuare e segnalare autonomamente qualsiasi anomalia di funzionamento. Il programma può essere integrato da un sistema di visione opzionale, che permette di ricevere assistenza tecnica da remoto in modo puntuale e immediato.

Il pallettizzatore KR4 offre ampie possibilità di installazioni personalizzate, dalla scelta dei materiali di costruzione fino alle caratteristiche dell’interfaccia e al tipo di presa (a ventosa, pinze, presa sacchi, presa scatole a fondo cedevole e altre ancora). A richiesta, il dispositivo può essere configurato anche per l’uso nell’industria alimentare.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here