X-PRO® IDENTITY WHITE di Enologica Vason

X-PRO® IDENTITY WHITE di Enologica Vason crea un ambiente redox equilibrato e stabile con interessanti funzioni stabilizzanti accessorie: sia nei confronti delle componenti già ossidate, sia in affinamento nel contribuire alle stabilità tartarica del vino finale. Numerose evidenze applicative e scientifiche confermano che l’impiego di X-PRO® IDENTITY WHITE anche in questo periodo dell’anno, induce una riduzione rilevante della bentonite necessaria alla stabilità proteica dei vini.

Sul palato X-PRO® IDENTITY WHITE è molto discreto e apporta eleganza integrando tannini asciutti e sgarbati, in un miglioramento generale dell’equilibrio sensoriale e della sapidità del vino.

Ideale per procedure di affinamento atte alla riduzione dei solfiti e della bentonite, interviene sul bouquet solo nella sua conservazione, a tutela dell’identità originaria e varietale del vino. Eccellente la sua interazione con il nuovissimo gallico-condensato SMARTAN® ZEST, che tendendo a sostenere un piacevole volume al palato, contribuisce anch’esso a mantenere nel tempo tutte le note floreali e fruttate del vino, ma con carattere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*