Scanny3D presenta una nuova versione dello scanner laser 3D rotativo

Lo scanner laser 3D rotativo di Scanny3D si è arricchito di ulteriori funzionalità ideate specificatamente per il settore Packaging/Imbottigliamento. I recenti miglioramenti hardware apportati allo scanner laser 3D hanno permesso di incrementare notevolmente la qualità delle superfici acquisite, oltre alla maggiore accuratezza di misura e all’aumento della velocità di scansione.

Lo scanner è un dispositivo brevettato che effettua una scansione a 360° senza contatto, a elevata velocità e ad altissima risoluzione (anche a colori), in modo completamente automatico e senza la necessità di personale specializzato. Il dispositivo restituisce un modello 3D di alta fedeltà e il relativo software di gestione permette la valutazione delle geometrie, della simmetria e della stabilità dell’oggetto scansionato. In particolare, le ultime novità permettono di ottenere scansioni di altissima qualità non solo di bottiglie in vetro, flaconi in plastica e di varie tipologie di tappi, ma anche delle zone più critiche di bottiglie e flaconi, come il fondo, la filettatura del collo, con la garanzia di una precisione centesimale.

Il miglioramento della qualità delle superfici 3D acquisite consente inoltre di scansionare anche oggetti riflettenti e/o trasparenti con la possibilità di valutarne sia la superficie esterna che interna, con un’evidente riduzione del rumore e di eventuali riflessi sulla superficie del modello 3D.

Inoltre, l’azienda, grazie alla notevole esperienza nella progettazione e produzione di sistemi di scansione laser 3D e di software CAD-CAM per l’industria, offre la possibilità di integrare lo scanner 3D con il plug-in software di simulazione PACK-SIM per la progettazione dei profili delle stelle e delle coclee in 3D, arrivando a simulare contemporaneamente ed in modo automatico il movimento del flacone sulle linee complete di riempimento, etichettatura e packaging.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*