MOVIGEAR® performance di SEW-EURODRIVE: dimensionamento su misura delle vostre esigenze

MOVIGEAR® performance consente un dimensionamento su misura e vi offre compattezza ed elevata capacità di sovraccarico per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto in ambito Beverage, Food, Automotive, nell’intralogistica e per le movimentazioni aeroportuali; una soluzione intelligente che vi garantisce massima efficienza energetica, estrema flessibilità e semplicità di installazione.

Unità di azionamento MOVIGEAR® performance
Unità di azionamento MOVIGEAR® performance

MOVIGEAR® performance è infatti un’unità di azionamento meccatronica con elettronica integrata nel motore, composta da motore sincrono a magnete permanente, un riduttore ad albero parallelo e un sistema elettronico, il tutto in una sola carcassa: la scelta ideale per i costruttori di macchine, di impianti e per gli utilizzatori che necessitano di soluzioni con ingombri ridotti ed elevate performance.

Efficienti, flessibili e compatti oltre che sicuri, sono stati sviluppati da SEW-EURODRIVE sulla base della piattaforma modulare di automazione MOVI-C ®, integrando così ulteriori vantaggi in termini di semplicità, funzionalità e continuità.

I MOVIGEAR® performance sono unità di azionamento etremamente efficienti perché abbattono il consumo energetico fino al 50%: la riduzione della potenza installata e l’elevato livello di rendimento grazie alla conformità IE5 del motore, li rendono una soluzione di azionamento innovativa e sostenibile.

La flessibilità è dovuta sia alla compattezza e alla forma costruttiva universale, che alla facilità di integrazione tramite funzionalità “plug and produce” con tecnologia MOVILINK® DDI (Digital Data Interface), oltre che per la loro capacità di sovraccarico fino al 300% (comportante una riduzione del numero di varianti necessarie con conseguente ottimizzazione dei costi di gestione in magazzino).

Sono anche di semplice e rapida installazione, grazie ai connettori a spina opzionali e a un unico cavo sul lato motore per tutte le funzioni.

Infine con le funzioni integrate di Safety STO (Safe Torque Off) e Safety Integrity Level 3 garantiscono la sicurezza funzionale in accordo alle normative IEC e EN 61800.5.2 e EN 61508.

Piattaforma modulare per l’automazione
Piattaforma modulare per l’automazione

Queste caratteristiche rendono MOVIGEAR® performance particolarmente indicati nell’industria alimentare e delle bevande nei quali è richiesto un livello di efficienza energetica particolarmente elevato e prestazioni elevate, in spazi ridotti. Inoltre la struttura liscia della superficie di MOVIGEAR® impedisce che vi aderisca lo sporco e facilita la pulizia degli impianti; per via del raffreddamento in superficie non sono richiesti ventole, né ventilatori addizionali: ciò significa che lo sporco non viene aspirato dal sistema e pertanto germi e batteri non vengono diffusi dai vortici d’aria.

Sono anche indicati per applicazioni di trasporto dinamiche nel settore dell’intralogistica e logistica dei pacchi, nei nastri di movimentazione dei bagagli negli aeroporti e nel settore Automotive perché, grazie alla struttura compatta e alla integrazione dei componenti con motore sincrono a magnete permanente è l’unità di azionamento meccatronica perfetta per un utilizzo efficiente nella tecnica di trasporto.

Contenuto gentilmente fornito da Sew Eurodrive – Sponsored

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*