PET Engineering per Cetina: un dono della natura, in bottiglia

L’azienda croata Naturalis mirava a rafforzare la reputazione del suo marchio, Cetina, puntando non solo sul forte legame con il luogo da cui sgorga la sua acqua ma anche sulla sua purezza e sulla sua perfetta composizione. PET Engineering è stata incaricata di creare una nuova brand identity e un nuovo packaging design in grado di differenziare Cetina dai marchi concorrenti attraverso la valorizzazione delle proprietà fondamentali del prodotto e la chiara definizione dell’aspetto visivo del marchio per una coerente comunicazione online e offline.

PET Engineering per CetinaLa nuova identità visiva conferisce un aspetto contemporaneo agli elementi del marchio grazie a un font più moderno e sottile e alla semplificazione degli elementi che in precedenza rappresentavano i campi verdi, il lago e la sorgente, parte dell’immaginario di Cetina, ora simboleggiati da linee semplici e stilizzate.

L’importanza della montagna Dinara, dove inizia il viaggio di quest’acqua, è chiaramente comunicata attraverso le montagne stilizzate sull’etichetta e i due elementi in embossment sulla bottiglia; la purezza dell’acqua, risultato di una corsa secolare nell’oscurità tra rocce calcaree, è veicolata dallo sfondo pure white. Il nuovo packaging, disponibile nei formati 0.5l, 1.0l e 1.5l per acqua naturale e gassata, è elegante e minimale perché Cetina non ha bisogno di alcuna sovrastruttura per comunicare se stessa, in quanto ha già ricevuto il meglio dalla natura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here