AEB acquisisce DANMIL, protagonista europeo nel settore della filtrazione

danmil_acquisizione_aeb

 

AEB annuncia l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di DANMIL, azienda danese protagonista in Europa nel settore della filtrazione.

AEB utilizza il patrimonio delle sue conoscenze a livello mondiale per offrire ai suoi clienti biotecnologie, soluzioni su misura, processi di igienizzazione e attrezzature specializzate grazie a un costante processo di innovazione e al contributo di un vasto e competente team di esperti.

Dal 1986 DANMIL ha avuto successo nell’offrire prodotti di filtrazione di alta qualità per l’industria farmaceutica, biomedicale, chimica e delle bevande, nel pieno rispetto delle più recenti norme di buona fabbricazione e delle normative statali. DANMIL offre soluzioni innovative e digitali, quali tra gli altri i chip RFID sui filtri, sviluppati in collaborazione con i suoi stessi clienti. La società ha realizzato ricavi per 9 milioni di euro nel 2018, con una crescita media annua del 15% negli ultimi 2 anni. Michael Lindh, membro della famiglia fondatrice, rimarrà amministratore delegato di DANMIL.

Con questa acquisizione, AEB migliora la sua offerta di soluzioni avanzate per aiutare le cantine vinicole e i birrifici a realizzare i migliori prodotti possibili, dalla raccolta all’imbottigliamento; arricchisce il proprio catalogo con prodotti di microfiltrazione di alta qualità.

Mario Tomasoni, AEB

Mario Tomasoni, presidente e amministratore delegato di AEB: «Sono felice di dare il benvenuto nel Gruppo AEB a Michael e ai suoi collaboratori. Insieme diventeremo un fornitore leader nel mercato della filtrazione per il vino, la birra e le altre bevande, utilizzando gli eccezionali prodotti della nostra nuova controllata danese insieme alla nostra rete di vendita».

Michael Lindh, amministratore delegato di DANMIL: «Dopo molti anni di crescita continua, volevamo cercare di implementare una strategia mondiale e di portare i nostri prodotti di filtrazione anche al di fuori dei mercati dei paesi nordici. La mia famiglia e io siamo convinti che AEB sia il partner ideale per aiutare DANMIL in questa nuova fase della sua storia».