Winebel, l’etichetta parlante 100% Made in Italy

Winebel, dall’unione dei termini inglesi “wine” e “label”, un’app sviluppata dalla società Interactivebel dedicata alle cantine che sfrutta la realtà aumentata per permettere di visualizzare video in 3D direttamente sulle etichette del loro vino. Non una semplice etichetta parlante quindi, ma una vera e propria finestra temporale sulla realtà e le radici del vino che si sta degustando, con una grafica ricercata e precisa anche se sottoposta a cambi di angolazione.
WinebelI consumatori possono, tramite l’app, vedere il volto dei vignaioli che hanno prodotto il vino appena degustato o acquistato, sentire direttamente il racconto del produttore, conoscere la sua storia e il suo territorio. Il tutto tramite pochi “tap” sul proprio smartphone e semplicemente inquadrando l’etichetta del vino di cui si desidera conoscere la storia.
Winebel è multilingue: grazie a un sofisticato software l’app è disponibile a livello globale e comprende un servizio di traduzione con sottotitoli automatizzati o sottotitoli studiati ad hoc dal produttore per alcuni mercati più interessanti.
Winebel permette alle aziende di instaurare un dialogo direttamente con il consumatore, di dare un valore aggiunto ai propri vini e comunicando in maniera originale e decisa. Realizzando semplici video di presentazione, sarà possibile far emergere le proprie unicità e raccontare in modo curioso e divertente il mestiere che solo chi ha una vera passione può fare, attraverso volti, colori, suoni in 3 dimensioni, così da conquistare il consumatore.