Sidel Group acquisisce PET Engineering

L’11 ottobre si è conclusa l’acquisizione di PET Engineering Srl, che arricchisce ulteriormente il portafoglio di soluzioni di confezionamento di Sidel Group. «Data la crescente importanza del confezionamento in qualsiasi soluzione di marketing, siamo certi che l’unione dei punti di forza complementari di Sidel e PET Engineering nei campi del design del contenitore, della qualificazione e del processo di soffiaggio garantirà a Sidel Group nuove opportunità commerciali e offrirà ai clienti una gamma diversificata di partner con cui soddisfare le proprie esigenze creative», commenta Pavel Shevchuk, Vice Presidente Esecutivo dell’area Servizi di Sidel Group.

La sede di PET EngineeringPET Engineering è stata fondata nel 1999 con sede a San Vendemiano, in provincia di Treviso, e ha 40 dipendenti. Si tratta di un’azienda agile e flessibile, con un nome affermato nel settore del design di packaging creativo. PET Engineering ha inoltre una profonda conoscenza e competenza rispetto al processo di soffiaggio e può vantare un parco clienti fidelizzato e globale. L’approccio integrato tra design, tecnica e industrializzazione e la capacità di creare un delicato equilibrio tra creatività e realizzabilità hanno portato PET Engineering alla vincita di prestigiosi premi nell’ambito del confezionamento. Per citarne solo alcuni, l’anno scorso l’azienda ha ricevuto il WorldStar Award nella categoria Beverage e, nel 2018, il Golden A’ Design Award per il Packaging Design.

«PET Engineering ha tutte le carte in regola per aiutare Sidel ad espandere la sua offerta in ambito di progettazione di contenitori, specialmente per acqua, soft drink, prodotti liquidi a base latte e birra», afferma il CEO di PET Engineering Moreno Barel.

«Questa acquisizione ci permette di diversificare il nostro portafoglio di servizi di packaging per soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti – continua Pavel -. Il design del packaging ha un impatto determinante sull’efficienza dell’intera filiera produttiva ed è perciò fondamentale per il rispetto del nostro motto, Performance through Understanding, e della strategia retrostante. L’acquisizione di PET Engineering si tradurrà in un forte valore per Sidel Group».