La tecnologia termocromatica di Crown fa il suo debutto con Coca-Cola

Con l’intensificarsi della concorrenza per l’attenzione e la fedeltà dei consumatori, i marchi si rivolgono sempre più al packaging per ottenere una differenziazione sugli scaffali e migliorare l’impegno. Per offrire un’esperienza interattiva ai consumatori prima, durante e dopo il consumo, Coca-Cola ha distribuito lattine di Coca, Coca Zero, Fanta e Sprite in Lituania, Lettonia ed Estonia con inchiostri sensibili alla temperatura Reveal.

Coca Cola Reveal Inks Frutto della collaborazione tra Crown Bevcan Europe & Middle East e Chromatic Technologies Inc. (CTI), gli inchiostri Reveal consentono di modificare la grafica per “rivelare” immagini e messaggi specifici durante il consumo. Due inchiostri termocromatici compaiono contemporaneamente quando la lattina è fredda, ma man mano che il prodotto freddo viene consumato, un inchiostro scompare. Questa tecnologia fornisce un’immagine “originale” a temperatura ambiente, un’immagine a “freddo” e quando il consumatore beve il contenuto della lattina, appare una terza immagine, che offre il mezzo perfetto per nascondere un messaggio.

Coca-Cola ha presentato quattro messaggi specifici – uno per marchio – per coinvolgere i propri clienti in modo divertente e unico. Le lattine sono decorate per includere una persona o un animale in stile cartone animato, da cui proviene una nuvoletta per contenere il messaggio termocromatico che appare quando la lattina è raffreddata. Un codice interattivo di risposta rapida (QR) al di sotto collega l’immagine a contenuti video esclusivi, che guidano il traffico verso il sito web del marchio.