Acqua Vitasnella, marchio appartenente al Gruppo Ferrarelle, affida a PET Engineering il design di prodotto per Le Linfe, le nuove acque funzionali dedicate a chi sceglie ogni giorno il proprio benessere.
Acqua Vitasnella ha lanciato sul mercato Le Linfe, tre acque funzionali senza zuccheri e senza calorie, che uniscono la leggerezza di Vitasnella alle virtù depurative dell’aloe vera, alle proprietà drenanti della linfa di betulla e ai benefici reidratanti dell’acqua di cocco.
Pensate per tutti coloro che prestano attenzione ancora più profondamente al proprio benessere a 360 gradi, strizzando in particolar modo l’occhio a un target femminile, Le Linfe necessitavano di un’identità di prodotto in grado di veicolare la leggerezza, già key value di Acqua Vitasnella, e il beneficio funzionale di ciascuna referenza, utilizzando un linguaggio in linea con il mother brand e il suo mondo di riferimento.
Dall’iconica bottiglia di Acqua Vitasnella il packaging delle Linfe ha infatti tratto, seppur resa per segni grafici, la decorazione che dalla spalla corre sinuosamente lungo il corpo a simboleggiare l’ingresso dell’acqua nell’organismo e l’eliminazione dei liquidi e delle tossine in eccesso. L’elemento assicura quindi una continuità visiva e di senso tra i prodotti a marchio Acqua Vitasnella pur connotando le Linfe come un prodotto a sé, con una propria specificità, assicurata da una shape diversa ma ugualmente armoniosa e da una full-sleeve dallo stile iconografico semplice e immediato che mette in evidenza i plus di ciascuna variante mostrandone con chiarezza l’ingrediente principale e il suo beneficio.
Il design delle Linfe, sia per l’aspetto morfologico che per quello grafico, è stato assegnato da Ferrarelle SpA a PET Engineering a seguito dei risultati ottenuti con la realizzazione di altri due packaging di successo sviluppati per il gruppo italiano: Fonte Essenziale e Acqua Vitasnella.