Acqua Chiarella, un inedito modo di bere

Un formato inedito, un’etichetta che si presta a essere di volta in volta personalizzata in base alle esigenze strategiche del brand, una shape semplice e, al contempo, lineare e raffinata: questo il risultato della collaborazione tra Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria di Chiarella, e PET Engineering. Una vera novità per il settore HO.RE.CA. nazionale e internazionale il nuovo formato Chiarella da 0.66l che si pone a metà strada tra la capacità ideale per il consumo on-the-go, la 0.5l, e quello per la ristorazione da 1l. Una scelta motivata dalla volontà di differenziare il proprio prodotto non solo attraverso shape, etichette e concept di comunicazione ma anche attraverso il formato che, privo attualmente di competitor, garantisce immediata riconoscibilità per le sue dimensioni e proporzioni e consente una sostituzione, per il ristoratore, del formato da 1l con lo 0.66l aumentando, così, la marginalità per unità venduta. Oltre al formato, anche la shape contribuisce alla riconoscibilità del nuovo packaging Chiarella: liscia, priva di decorazioni e nervature, accoglie nella zona centrale un’etichetta trasparente che diventa non solo una finestra aperta sul prodotto, apprezzabile in tutta la sua limpidezza e purezza, ma anche sul bacino centrale del lago di Como, a testimonianza del legame che il brand ha con il proprio territorio. L’etichetta, nata dalla creatività di Fabrizio Musa, artista contemporaneo di accreditata fama internazionale, si inserisce nel progetto Sympòsion con il quale Chiarella invita gli esponenti del mondo dell’arte a confrontarsi, nel ridotto spazio dell’etichetta, sul tema dell’Eccellenza della Natura e dell’Uomo, valori che il marchio porta ogni giorno sulla tavola, in Italia e nel mondo. L’etichetta si presta, inoltre, a infinite personalizzazioni quale, per esempio, la limited edition realizzata per rendere omaggio al genio dell’Architetto e Designer Achille Castiglioni in occasione del centenario della sua nascita (16 febbraio 2018). Il progetto di Limited Edition, curato dall’agenzia di Relazioni Pubbliche Comunity Lab, media partner Design Street, ha visto la storica etichetta reinterpretata con un linguaggio visivo semplice e contemporaneo, un biglietto per augurare buon compleanno al Maestro. La zero66Castiglioni è stata lanciata in occasione della Design Week e sarà in vendita per tutto il 2018.

PET Engineering, oltre ad occuparsi del design del packaging e della sua ingegnerizzazione, ha fornito a Acque Minerali Val Menaggio la serie stampi per soffiatrice Krones utile alla sua produzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*