FonteVita, packaging sviluppato dall’azienda trevigiana PET Engineering, è stato insignito dell’ambito Golden A’ Design Award, nella categoria packaging design, dalla giuria dell’A’ Design Award & Competition che l’ha decretato vincitore tra le migliaia di proposte in gara.
Elisa Zanellato, Marketing & Communication Manager presso PET Engineering, commenta: «FonteVita ridefinisce il concetto di premiumness per il settore Horeca ma non lo fa con il vetro, materiale comunemente utilizzato per questo canale distributivo, ma con la plastica. FonteVita, dal peso di soli 39 g per un formato da 0.75 l (quindi il 90% in meno rispetto a una bottiglia in vetro) è caratterizzata da una sfumatura realizzata grazie alla tecnologia multilayer di Husky Injection Moulding System utilizzata a scopo estetico per dosare con precisione il materiale e iniettarlo esattamente dove necessario al fine di creare una sfumatura degradante, solitamente ottenibile con una sleeve. FonteVita presenta inoltre LuxCap, sviluppato con LaBrenta, un tappo completamente personalizzabile nei colori, nelle finiture e nelle decorazioni, perfetto per tutte le applicazioni premium e finalmente disponibile per filetti PCO1881».
Il Golden A’ Design Award è il prestigioso riconoscimento che viene attribuito ai migliori design entro il 3° percentile per aver raggiunto un livello esemplare di perfezione in termini di design. Le proposte che concorrono all’assegnazione dell’A’ Packaging Design Award sono valutate e giudicate in forma anonima da una giuria di esperti composta da eminenti accademici, autorevoli rappresentanti della stampa e professionisti affermati. I design candidati vengono votati in base a criteri di valutazione prestabiliti per mettere in risalto solo i migliori progetti in assoluto nella categoria design del packaging.