Acque Minerali d’Italia – il gruppo del beverage al quale fanno capo i brand Norda, Gaudianello e Sangemini – ha lanciato sul mercato la linea La “D”, una novità in PET con caratteristiche tali da renderla una proposta particolarmente interessante per il canale HoReCa. La lettera D identifica l’iniziale del nome Daggio, una delle sorgenti storiche del gruppo Norda e da sempre fra le più apprezzate, che sgorga a quasi 2.000 metri slm e una fra le più alte d’Europa. Dalla sorgente, l’acqua viene convogliata allo stabilimento di Primaluna (Lecco), posto a 700 metri, tramite un’apposita condotta lunga circa 10 km e viene imbottigliata senza subire alcun trattamento così come defluisce dalla roccia viva. Acqua di alta montagna proveniente delle vette innevate della Valsassina sulle Alpi Orobiche.
L’acqua oligominerale Daggio ha un residuo fisso di 60 mg/litro e risulta povera di sodio (2,2 mg/ litro). Un equilibrio perfetto, ottimo per mantenere quotidianamente le giuste quantità di sali minerali utili all’organismo e allo stesso tempo capace di accompagnare perfettamente ogni piatto.
Ferma (naturale), con etichetta blu, e Mossa (frizzante), con etichetta verde, nei formati da 1 litro e 0,5 litri. Pratica ed elegante per il ristoratore la decisione di utilizzare bottiglie in PET, una scelta che conferma come questo materiale possa essere tranquillamente servito in tavola se l’acqua è di assoluta qualità e il packaging è ben curato nell’immagine e nel design. A questo proposito spicca sulle etichette la grande “D”, caratterizzata da un piacevole effetto trasparenza sull’interno della bottiglia, per comunicare tutta la qualità dell’acqua minerale Daggio e la garanzia del marchio Norda da sempre sinonimo di qualità nell’Horeca, che accompagna e affianca le altre linee Pet di alta gamma: Ducale/ Exclusive, S.Fermo e Lynx Special.