Un nuovo posizionamento, un rinnovato focus sulla diversificazione del gusto dell’olio e un packaging completamente nuovo che accompagna Bertolli nel rilancio e porta con sé le origini del marchio e ne ripercorre la storia. La nuova bottiglia, attraverso un design lineare ma imponente, rinasce dalle radici della casa olearia (il perimetro ovale della base riproduce la forma della piazza centrale di Lucca) e l’etichetta, dal tratto elegantemente rétro, valorizza le credenziali della marca: la leadership mondiale, la lunga tradizione (dal 1865), la vocazione internazionale (pioniere nell’esportazione dell’olio di oliva) e la specializzazione nella segmentazione dei gusti degli oli extra vergini di oliva. Il restyling coinvolge l’intera gamma degli oli: Bertolli Classico, Bertolli Gentile, Bertolli Fragrante, Bertolli Robusto.
Il rinnovamento passa anche attraverso un totale restyling del sito web – responsive per ogni tipo di dispositivo – con immagini in rotazione nell’header che anticipano la campagna di comunicazione e che rappresentano la spontaneità, la convivialità e la semplicità, simboli dell’essenza della marca. Ricca la sezione dedicata alle ricette. Su Facebook, il rilancio Bertolli prende la forma di rubriche settimanali incentrate sulla buona cucina, gli ingredienti freschi e le ricette semplici.