Cuscinetti: rete globale, servizio locale

Una rete globale e un servizio locale. Questa la formula del successo di CW BEARING, secondo Mario Giussani.

CW BEARING Italy è parte della CW BEARING di CIXING Group Co. LTD., un’azienda con sede a Ningbo, sulla costa orientale della Cina, fondata nel 1984 da Mr.Hu Xiangen, attuale presidente. CW BEARING opera a livello mondiale ed è specializzata nello sviluppo e nella produzione di una vasta gamma di cuscinetti a sfera di alta qualità sia per l’industria automobilistica che per il settore industriale.

CW BEARING opera in tutto il mondo con stabilimenti in Cina, U.S.A. ed Europa e, inoltre, dispone di una rete di vendita e di distribuzione con uffici e magazzini in Asia, Europa, Nord America e America Latina. Questa rete di vendita e di distribuzione capillare in tutto il mondo consente al gruppo CW BEARING di servire grandi, medie e piccole imprese, non perdendo mai di vista le esigenze dei suoi clienti.

L’istituzione di partnership di collaborazione è per la CW BEARING una priorità.

CW BEARING CIXING Group Co. LTD. produce una vasta gamma di cuscinetti a sfera destinati a svariati settori applicativi, (settore auto, motore elettrici, power tools, settore del bianco, pompe, settore elettromedicale, e-bike, ecc.), in cui elevata qualità, precisione e affidabilità sono un requisito essenziale.

«La produzione totale – racconta Mario Giussani, engineering & sales director della filiale italiana – ammonta approssimativamente a 450 milioni di unità all’anno, utilizzando un sistema di gestione qualità basato su ISO 9001:2008/2015, ISO / TS 16949 e ISO14001.»

Mario Giussani, engineering&sales director di CW BEARING Italy, con sede ad Annone di Brianza (LC)

Amburgo, porta dell’Europa

La sede Europea del gruppo CW BEARING si trova ad Amburgo. «Ad Amburgo – prosegue Mario Giussani – si trovano: il centro logistico europeo da dove riforniamo tutti i nostri clienti europei con tempi di consegna molto stretti; gli uffici tecnici-commerciali, con la presenza di un laboratorio con sofisticati e avanzati strumenti di prova, dove vengono effettuate indagini sui cuscinetti a sfera. Questo servizio è disponibile per i seguenti settori:

  • analisi del prodotto e calcoli per applicazioni complete;
  • proposte di ingegneria per lo sviluppo di nuovi prodotti;
  • indagini metallografiche».

Inoltre, presso la Sede di Amburgo si trovano gli uffici del Customer Service e Uffici Qualità.

Cuscinetti speciali per elettromandrini

Precisione dalla A alla Z

Accanto ai cuscinetti in acciaio standard, prodotti per grandi lotti, CW BEARING mette a disposizione due particolari tipologie di cuscinetto ad alte prestazioni:

  • cuscinetti in materiale ceramico;
  • cuscinetti in acciaio inox.

I cuscinetti in materiale ceramico sono destinati a elevate velocità e alte temperature di esercizio e trovano ideale applicazione nel settore elettromedicale e sugli elettromandrini.

I cuscinetti in acciaio inox, invece, sono altamente resistenti alla corrosione e sono in grado di lavorare in condizioni critiche con presenza di umidità e agenti chimici corrosivi. Trovano pertanto ideale applicazione nel settore Food&Beverage.

«Entrambe le versioni – specifica e conclude Mario Giussani – sono caratterizzate da tenute speciali per garantire la migliore protezione alla massima scorrevolezza. Inoltre, l’utilizzo di lubrificanti speciali consente eccellenti performance a temperature molto basse o molto elevate».

Da tempo CW BEARING impiega con successo l’acciaio ad alte prestazioni SV30, ideale per applicazioni in presenza di elevata corrosione e umidità come nel settore dell’imbottigliamento

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*