La microfiltrazione che dialoga con i sistemi di riempimento

Fra le diverse operazioni che comportano la preparazione del vino all’imbottigliamento, la microfiltrazione su membrane per apportarne stabilità microbiologica è da più parti considerata un processo delicato. Rendere automatico l’impianto di microfiltrazione consente un dialogo armonico con i sistemi di riempimento (bottiglie, keg, PET, bag in box, …) atto a costituire piani di lavoro personalizzabili e un’agevole certificazione delle procedure, grazie anche a una banca dati che custodisce le informazioni inerenti l’utilizzo dell’impianto.

Ju.Cla.S ha maturato un’esperienza straordinaria intorno a questi sistemi nelle più diverse applicazioni industriali. Fin dagli esordi nel ’87, dove un gruppo di giovani tecnici idearono il primo Sofos®, i diversi schemi di flusso furono progettati per controllare e coordinare sia la sterilità in fase di condizionamento del vino, sia la gestione degli elementi filtranti e la sanitizzazione della riempitrice: un valido presupposto per garantire la capacità di progettazione e di aggiornamento del sistema, teso al controllo totale del processo di microfiltrazione. Sofos® è perfettamente compatibile con il sistema di dosaggio di VELCORIN®, distribuito sempre da VASONGROUP.

L’evoluzione tecnologica relativa alla componentistica, l’esecuzione conforme alla certificazione igienico-alimentare UNI EN 1672-2 e le innumerevoli realizzazioni hanno fatto sì che Sofos® si ponga come la soluzione più completa atta a garantire la certezza del risultato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*