Elementi filtranti con alto grado di ritenzione microbiologico

La divisione filtrazione della Eaton, che produce soluzioni per la gestione dell’energia, sviluppa anche soluzioni innovative nel settore della filtrazione per l’industria alimentare e delle bevande a livello globale. Eaton ha sviluppato recentemente dei nuovi prodotti per ampliare la sua gamma di cartucce di profondità e a membrana. Il risultato di queste ricerche ha prodotto nuovi elementi filtranti adeguati alle esigenze specifiche del settore enologico, nel settore birraio, nella filtrazione di acque di processo e nelle bevande analcoliche. In base alle priorità del cliente (ad esempio performance, sicurezza, produttività, flessibilità, conservazione o anche in accordo con il gusto individuale), gli esperti Eaton sono in grado di raccomandare la combinazione ottimale di elementi filtranti di profondità e a membrana per ogni singola applicazione.

Grazie alla struttura asimmetrica dei pori, i nuovi elementi filtranti a membrana uniscono a portate elevate una lunga durata, inoltre la stabilità meccanica contribuisce alla longevità di questi nuovi prodotti. Con un valore di riduzione LRV >7, le nuove cartucce filtranti a membrana garantiscono un’alta ritenzione microbiologica. La loro integrità può essere verificata senza problemi per garantire la massima sicurezza del processo. Queste cartucce filtranti offrono inoltre stabilità chimica nei processi di rigenerazione.

Le nuove cartucce filtranti Eaton sono prodotte con materiali di alta qualità: polietersulfone (PES), polipropilene (PP) e politetrafluoroetilene (PTFE) e sono disponibili con una struttura plissettata e plissettata speciale. La nuova gamma risponde ai requisiti della FDA, della LFGB (legge tedesca sulla sicurezza di alimenti e mangimi) e della Direttiva Europea 10/2011. Sono a disposizione le seguenti dimensioni: 1″, 5″, 10″, 20″, 30″ e 40″ con una micrometria da 0,2 fino a 20 µm. La gamma di cartucce filtranti per l’industria alimentare e delle bevande comprende le nuove cartucce filtranti a membrana BECO MEMBRAN PS™ Pure, Wine, Beer e Aqua, le nuove cartucce filtranti in polipropilene BECO PROTECT PP Pure™ e la serie ampliata BECO PROTECT FS™ FineStream. Sono disponibili con tre codici di attacco con un’apertura e due con doppia apertura.

Tutte le nuove cartucce filtranti possono essere impiegate nei più vari contenitori e negli impianti automatici di filtrazione e anche in contenitori BECO INTEGRA CART™ e negli impianti di filtrazione automatici StepFlow™ di Eaton. La gamma di prodotti viene completata con le apparecchiature di misura e per il test di integrità con BECO LiquiControl2™, BECO ControlMini™, BECO MAX2™.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*